Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che hai detto, scusa?”. L’Eredità, lo scivolone di Nicola alla ghigliottina. Insinna non resiste. “Ma no…”

l’Eredità fai rumore nicola

Si torna a commentare l’Eredità , il fortunato programma condotto magistralmente da Flavio Insinna su Rai1. Alla ghigliottina, stasera, il neocampione Nicola, un giovane laureato in economia che ha studiato a Londra. Una bellissima partita la sue e alla fine Nicola, vincitore del triello, arriva alla fase finale con un tesoretto di 210mila euro. Le parole a disposizione sono “divieto, bianco, fai, nulla, ambientale”. Nicola dimezza più volte e gioca per 52.500 euro.

Il campione del l’Eredità sceglie la parola “fattore”. Ma la sua spiegazione risulta un po’ troppo artificiosa, la risposta infatti è errata. Flavio Insinna lo conforta e spiega tutto: “La parola giusta è rumore. Quel ‘fai’ è per la canzone di Sanremo di Diodato, Fai rumore”. Il campione allora ribatte: “Quando ho dovuto scegliere tra Fai e Unicef, la parola Unicef mi ha fuorviato…”. Immediati i commenti degli “ereditiers” su Twitter: “Ma come Unicef ti ha fuorviato? Se la parola giusta era fai”. E ancora: “Si poteva fare, Fai rumore è famosissima”.

l’Eredità fai rumore nicola


Tanti gli utenti de l’Eredità che l’hanno indovinata: “Stasera era facile”. Solo il giorno prima un’altra (piccola) polemica ha smosso il mare calmo del programma Rai di successo. A farne ne spese sempre il povero Flavio Insinna. Siamo sempre su Rai 1, nella puntata del 12 maggio: ad arrivare alla ghigliottina c’è lei, la nuova campionessa Cristina.

l’Eredità fai rumore nicola

La concorrente, vincitrice del triello, è arrivata alla fase finale de l’Eredità con un tesoretto di 250mila euro. Si deve indovinare la parola che collega: “Impresa, riti, laurea, diretta, amichevole”. La concorrente arriva all’ultima fase con un premio dimezzato, ossia 31.250 euro. La neo-campionessa scrive però la parola “presa”, ma è sbagliata.

A spiegare le ragioni ci pensa il conduttore de L’eredità: “La parola esatta è ‘partecipazione’. Partecipazione a un’impresa, riti di partecipazione, la partecipazione di laurea, partecipazione diretta e amichevole partecipazione”. Ed è qui che sorge la polemica. Il motivo? I telespettatori de L’eredità non sono del tutto convinti: “Partecipazione di laurea? Non si può sentire”, c’è chi scrive su Twitter.

Ti potrebbe anche interessare: “Ma quella che sostanza è?”. Fabrizio Corona, spunta un nuovo video sui social dell’ex re dei paparazzi. “E adesso che succede?”, poi si scopre la verità


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004