Lascia il cane solo in auto, alza i finestrini e se ne va. Dopo qualche minuto alcune persone preoccupate si avvicinano alla macchina per salvarlo e scoprono un messaggio del padrone… La foto (viralissima) che sta facendo discutere il mondo intero

La scena è sempre la stessa, qualcuno passa vicino ad un auto e si accorge che c’è un cane al suo interno. Prima l’allarme, poi le urla, poi qualche altro passante si ferma a controllare, infine la polizia sul posto chiamata per scongiurare il peggio. Ma stavolta no, stavolta è diverso. Sia chiaro, un cane lasciato in auto solo c’è, proprio come purtroppo capita di vederne spesso; ma questo, a differenza di altri suoi simili, non è completamente solo, bensì in compagnia di un avviso attaccato al finestrino. Nel cartello lasciato dal padrone si legge: “Per favore, non rompere il vetro. L’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita”.

(continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Di certo una scena insolita, che è stata fotografata e condivisa su Twitter, ma che non ha evitato si creasse un certo dibattito sull’opportunità di lasciare un animale da solo in auto, seppure con qualche comodità. “Ciascun caso è diverso – ha commentato un portavoce della Rspca, ente di beneficenza inglese a difesa degli animali – quindi non possiamo dire se il cane fosse o meno in pericolo. Alcune auto sono adatte a far sentire a proprio agio gli animali, questa potrebbe essere una di quelle”. Di una cosa siamo sicuri però, se non ci fosse stato quel cartello, ora, il vetro sarebbe in mille pezzi.

Ti potrebbe anche interessare: “Non riuscivo più a correre dietro il mio cane, rischiavo di morire d’infarto”. Ma alla fine questa donna, che pesava quasi 110 chili, trova il coraggio di cambiare. Oggi è così: davvero irriconoscibile!

Pubblicato il alle ore 07:45 Ultima modifica il alle ore 11:51