La casa dei Flinstones? Esiste davvero ed è in Portogallo

Casa do Penedo ossia Casa dei Massi si trova a Cabaceiras de Basto, vicino a Fafe, un paese di circa 15.000 abitanti nel nord del Portogallo e deve il suo nome ai quattro giganteschi massi calcarei tra le quali è stata costruita e che la fanno assomigliare alla casa di Fred Flinstone  e Barney Rubble.

 


La costruzione della casa, che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, è iniziata nella primavera 1972, per esaudire il desiderio della famiglia Roberts, desiderosa di trascorrere le proprie vacanze piacevolmente in un posto da sogno, immerso nella natura, ed è stata completata due anni dopo, nel 1974, diventando una vera e propria attrazione turistica locale.

Leggi anche...

 

Pur non essendo dotata di energia elettrica e nonostante sia in perfetto stile “primitivo” è dotata di comodità quali il caminetto che offre riscaldamento e illuminazione e una piscina scavata nella roccia. Questo pezzo sorprendente di architettura, nonostante abbia un aspetto rudimentale è una prodezza dell’ingegneria moderna.