Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’enigma della statua di Cristo che apre gli occhi: il video (davvero impressionante) fa il giro del web e qualcuno già grida al miracolo

 

In questi giorni sta facendo discutere molto una statua di Gesù posta sull’altare maggiore della cattedrale di Saltillo, nello stato messicano di Coahuila de Zaragoza. Guardando le immagini, molti fedeli ritengono di trovarsi in presenza di un autentico miracolo, mentre altri sostengono si sia trattata di una mera illusione ottica. Altri ancora invece, ulteriormente scettici, parlano di manomissione del video. Ma di cosa si tratta?

Nel video rilanciato in rete, si vede chiaramente un crocifisso, il volto di Gesù viene ripreso in primo piano e si notano i suoi occhi che si aprono e si chiudono.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Secondo Elancasti.com.ar il filmato, che sarebbe stato girato lo scorso giugno durante una funzione religiosa, è diventato virale questa settimana dopo essere stato condiviso da Adimensional, un portale online che si occupa di paranormale.

(Continua a leggere dopo la foto)

Ivan Escamilla, responsabile del sito ed esperto di paranormale, ha dichiarato che un team di oltre 20 tra sacerdoti, esperti di effetti speciali, studiosi di fenomeni soprannaturali e scultori avrebbe visionato e studiato le immagini per diverse settimane, non riscontrando alcun tipo di adulteramento del video né altri elementi “inconsueti”.

(Continua a leggere dopo il video)

 

Intanto le autorità della Diocesi di Saltillo si sono rifiutate  categoricamente di visionare il filmato, respingendo qualsiasi voce di presunto miracolo. Nonostante le dichiarazioni dei componenti della chiesa, molti cittadini hanno iniziato diversi pellegrinaggi per osservare il crocifisso della cattedrale.

Illusioni ottiche (miracolose), ecco i rossetti che fanno sembrare i denti molto più bianchi

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004