Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
John Stahl morto trono spade

Cinema in lutto per la scomparsa dell’attore. Tra i protagonisti della famosa serie tv, è morto a 68 anni

Cinema in lutto per la morte dell’attore. L’attore scozzese ha interpretato il ruolo di Rickard Karstark in due serie del popolare show fantasy della HBO ‘Game of trones’, ‘Trono si spade’ ed era anche noto per aver interpretato Inverdarroch nella lunga soap opera Take The High Road.

Una dichiarazione del suo agente Amanda Fitzalan Howard lo ha descritto come “un attore di notevole abilità e un sostenitore del teatro scozzese”. John Stahl è morto all’età di 68 anni, ha confermato il suo agente. Originario di Sauchie nel Clackmannanshire, è apparso anche in numerose produzioni teatrali durante la sua carriera, tra cui spettacoli alla Royal Shakespeare Company e al National Theatre.Anche lo sceneggiatore scozzese Peter May ha ricordato l’attore e ha ricordato come aveva recentemente partecipato al suo matrimonio.

John Stahl  morto trono spade


Ha detto: “Terribilmente triste sapere che il mio vecchio amico, John Stahl, è morto. Ho scritto così tante scene per il personaggio di Inverdarroch che ha interpretato in Take The High Road. La sua scomparsa è avvenuta il 2 marzo sull’isola di Lewis, dove ha lasciato sua moglie Jane Paton.

John Stahl  morto trono spade

“Solo di recente ha partecipato al suo matrimonio online. L’ho visto l’ultima volta ad Adelaide, in Australia, per una divertente riunione. RIP John”. Lo scrittore Ian Rankin, meglio conosciuto per i suoi romanzi sull’ispettore Rebus, ha detto di aver sperato di lavorare di nuovo con l’attore dopo essere apparso nella sua commedia Long Shadows, descrivendo la sua interpretazione come “terrificante e carismatica”.

Il drammaturgo e regista teatrale scozzese David Greig lo ha descritto come un “grande attore, amato membro della compagnia teatrale scozzese”, ricordando i suoi ruoli in The Winter’s Tale, Gagarin Way e la sua commedia The Architect.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004