Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo accompagniamo alla morte”. Iva Zanicchi, la terribile telefonata che ha cambiato per sempre la sua vita

Povera Iva Zanicchi che non riesce a superare la morte del fratello, che considerava come un figlio. Cardiopatico e dunque più esposto al coronavirus, Antonio se ne è andato qualche settimana fa. Ma Iva soffre soprattutto per come se ne è andato: solo, senza l’affetto dei suoi cari, come ogni malato Covid. E la Zanicchi torna sul dramma a Domenica Live, il programma di Barbara D’Urso su Canale 5, dove si spende in un appello: “Dovete permettere una persona accanto a chi sta morendo. Questa è disumanità. Queste sono cose da medioevo, da secoli oscuri”.

E ancora: “Finché avrò fiato, e finché ci sarà il Covid, io combatterò. E’ un supplizio e una pena che non si rimargina”, tuona Iva Zanicchi. Dunque, dopo aver raccontato i dettagli relativi alla morte di Antonio, ha aggiunto: “Non riesco ad elaborare questo lutto”. I fratelli erano ricoverati al medesimo ospedale e la Zanicchi, due giorni dopo essere stata dimessa, ha ricevuto la telefonata dei medici che le dissero che Antonio andava accompagnato verso la morte. (Continua a leggere dopo la foto)


Una telefonata che, ovviamente, la ha sconvolta. Sempre la Zanicchi, ospite qualche giorno fa di Silvia Toffanin a Verissimo, ha reso la sua testimonianza sul coronavirus. La nota artista è riuscita a sconfiggere la malattia dopo essere stata ricoverata in ospedale, ma non ha fatto a tempo a gioire per se stessa che ha dovuto fare i conti con un terribile lutto familiare. (Continua a leggere dopo la foto)

Il fratello Antonio è scomparso il 25 novembre proprio a causa del Covid, che non ha avuto pietà di lui in quanto soggetto a rischio. “Era cardiopatico – ha ricordato Iva – è sempre stato molto attento, portava sempre la mascherina, anche in casa, giorno e notte, ma purtroppo non è servita a nulla”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
La Zanicchi non è riuscita a trattenere la commozione, soprattutto quando la Toffanin le ha mostrato un videomessaggio del fratello che non era ancora mai stato mandato in onda.

Ti potrebbe anche interessare: “Lei camminava con la gambe divaricate…”. Choc al Live Non è la D’Urso, viene fuori la verità sul fattaccio: “Era stata abusata”. Barbara D’Urso con le lacrime agli occhi

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004