“Lo accompagniamo alla morte”. Iva Zanicchi, la terribile telefonata che ha cambiato per sempre la sua vita

Povera Iva Zanicchi che non riesce a superare la morte del fratello, che considerava come un figlio. Cardiopatico e dunque più esposto al coronavirus, Antonio se ne è andato qualche settimana fa. Ma Iva soffre soprattutto per come se ne è andato: solo, senza l’affetto dei suoi cari, come ogni malato Covid. E la Zanicchi torna sul dramma a Domenica Live, il programma di Barbara D’Urso su Canale 5, dove si spende in un appello: “Dovete permettere una persona accanto a chi sta morendo. Questa è disumanità. Queste sono cose da medioevo, da secoli oscuri”.

E ancora: “Finché avrò fiato, e finché ci sarà il Covid, io combatterò. E’ un supplizio e una pena che non si rimargina”, tuona Iva Zanicchi. Dunque, dopo aver raccontato i dettagli relativi alla morte di Antonio, ha aggiunto: “Non riesco ad elaborare questo lutto”. I fratelli erano ricoverati al medesimo ospedale e la Zanicchi, due giorni dopo essere stata dimessa, ha ricevuto la telefonata dei medici che le dissero che Antonio andava accompagnato verso la morte. (Continua a leggere dopo la foto)


Una telefonata che, ovviamente, la ha sconvolta. Sempre la Zanicchi, ospite qualche giorno fa di Silvia Toffanin a Verissimo, ha reso la sua testimonianza sul coronavirus. La nota artista è riuscita a sconfiggere la malattia dopo essere stata ricoverata in ospedale, ma non ha fatto a tempo a gioire per se stessa che ha dovuto fare i conti con un terribile lutto familiare. (Continua a leggere dopo la foto)

Il fratello Antonio è scomparso il 25 novembre proprio a causa del Covid, che non ha avuto pietà di lui in quanto soggetto a rischio. “Era cardiopatico – ha ricordato Iva – è sempre stato molto attento, portava sempre la mascherina, anche in casa, giorno e notte, ma purtroppo non è servita a nulla”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
La Zanicchi non è riuscita a trattenere la commozione, soprattutto quando la Toffanin le ha mostrato un videomessaggio del fratello che non era ancora mai stato mandato in onda.

Ti potrebbe anche interessare: “Lei camminava con la gambe divaricate…”. Choc al Live Non è la D’Urso, viene fuori la verità sul fattaccio: “Era stata abusata”. Barbara D’Urso con le lacrime agli occhi