“Ma vi rendete conto?!”. Iva Zanicchi, la gaffe in diretta, all’Isola dei Famosi, ed è subito polemica

Questa Isola dei Famosi è iniziata tra le gaffe più svariate a cura dell’amatissima conduttrice Ilary Blasi. Tra scoppiettanti puntate e appuntamenti un po’ mosci, il reality ha subito solo qualche battuta d’arresto a causa dello share. Per l’appunto, anche l’ultima puntata andata in onda lunedì 17 maggio, ha visto un ulteriore calo in termini di ascolti.

Tra litigi vari e scenate da veri voltagabbana, la 18esima puntata si è chiusa regalando qualche emozione in più del solito, soprattutto grazie agli ex pupi Miryea Stabile e Matteo Diamante. Focalizzandoci invece sugli opinionisti, l’attenzione questa volta non può che posarsi su Iva Zanicchi e sulla sua immensa gaffe.


Si è parlato tanto all’Isola dei Famosi dell’eccessiva magrezza raggiunta dai naufraghi nel corso del reality. Iva Zanicchi, allacciandosi a questo discorso, ha involontariamente alzato un polverone su cui i social hanno come sempre giocato un ruolo da protagonisti fungendo da cassa di risonanza. Ecco cos’ha detto l’opinionista del reality show di Ilary Blasi, senza peli sulla lingua e senza alcuna remora nel pronunciare la frase incriminata.

 

Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola, è stato mostrata una clip nella quale si è fatto un resoconto di quanto fossero dimagriti i vari concorrenti del reality. Alcuni hanno perso veramente molto peso, tanto da dimagrire di quasi 20 kg. Proprio a quel punto Ilary Blasi ha domandato alla Zanicchi di fare un commento su quanto siano magri i vari naufraghi: “Iva, hai visto? Sono dimagriti tutti. Secondo te chi è migliorato?”

Probabilmente innocentemente, Iva Zanicchi ha commentato: “Non stanno male. Più magri si è, meglio si sta. Io non so, non ho più l’età, ma il prossimo anno l’unico modo per dimagrire è andare all’Isola. Ci sto facendo un pensiero”. Inutile dire che in seguito alle parole di Iva Zanicchi sul web è scoppiata una nuova polemica. In molti hanno calcato la mano sulla negatività del messaggio, specie per chi soffre di disturbi alimentari.

“Assurdo, annullate tutto”. Isola dei Famosi, bufera su Awed. Regolamento infranto e silenzio in studio