Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
isola dei famosi naufrago condannato

“Per ’ndrangheta”. Choc all’Isola dei Famosi, prima l’arresto poi la condanna per il volto del reality

Isola dei Famosi, è arrivata la sentenza per l’ex naufrago. Arrestato a settembre scorso nell’ambito di una maxi operazione di contrasto alla ‘ndrangheta, ha patteggiato una pena di 3 anni. L’indagine è stata condotta dai nuclei di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Milano e Pavia, con il supporto del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma. L’ex concorrente è stato ritenuto dagli inquirenti prestanome di Davide Flachi, in quanto titolare fittizio di un negozio di articoli sportivi riconducibile alla famiglia mafiosa.

Davide Flachi è il figlio di Pepè Flachi, il boss della Comasina morto lo scorso gennaio e dovrà scontare una pena di 20 anni per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni e truffe assicurative. Sono stati condannati anche il cugino Santo Crea (17 anni e 4 mesi) e Samuel Cimmarusti (18 anni).

Leggi anche: “Stiamo insieme…”. Isola dei Famosi 2023, la naufraga e il volto della tv sono una coppia


Condannato l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi

Franco Terlizzi, invece, è stato ritenuto dagli inquirenti prestanome di Davide Flachi. Ex pugile e personaggio televisivo, è diventato popolare per la partecipazione al reality nel 2018. Era nel cast dell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi in studio e coordinata da Stefano De Martino in Honduras come vincitore di Saranno Isolani.

Classe 1962, Franco Terlizzi è originario di Bitonto, anche se da anni ormai vive a Milano. Ha dedicato tutta la vita al pugilato in cui ha raggiunto alti livelli tra i pesi massimi leggeri e oggi è un personal trainer molto seguito sui social. Lì condivide scatti mentre si allena e immagini e video girati insieme al figlio, Michael Gabriel Terlizzi, anche lui volto noto del piccolo schermo.

A distanza di qualche giorno dall’arresto, avvenuto a settembre scorso, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi è stato scarcerato. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto l’istanza che avevano presentato gli avvocati Marcello Perillo e Antonino Crea. Ora, aprile 2023, è arrivata la sentenza.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004