Irama si ritira da Sanremo 2021 per il Covid, la proposta di Amadeus: “Lo chiedo a tutti i cantanti”

Dopo la conferma della positività anche del tampone molecolare, dopo quello rapido di due membri dello staff di Irama, il cantante ed ex vincitore di Amici come da protocollo è obbligato alla quarantena e dunque si ritira dal Festival di Sanremo 2021. Irama è il primo cantante, quindi, ritirato a causa di una positività.

Va detto che per adesso l’artista non risulta positivo anzi, come sottolineato da lui stesso tra le Storie di Instagram, è risultato negativo, ma comunque per cause di forza maggiore non può continuare la gara. Detto questo, c’è una novità perché nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda serata del Festival si è aperto uno spiraglio per Irama e il suo futuro a questa 71esima edizione della kermesse. (Continua dopo la foto)


“Ieri mattina un collaboratore di Irama è stato trovato positivo all’antigenico rapido – ha spiegato in conferenza il vicedirettore di Rai1 Fasulo – Subito è scattato il molecolare per tutto lo staff di Irama e Irama compreso. Il collaboratore è nuovamente positivo al molecolare e così anche un altro collaboratore di Irama”. Quindi “Tutti quelli che sono entrati in contatto con loro devono fare 14 giorni di quarantena”. (Continua dopo la foto)

“Questo significa che, anche se aspettiamo una comunicazione ufficiale della Asl di Imperia, a termini di regolamento, Irama si ritirerà e non può passare in onda – ha proseguito Fasulo – La vicenda si conclude in questo modo triste. Aspettiamo la comunicazione dell’Asl, ma quello che accadrà concretamente è che dovrebbe ritirarsi. A termini di regolamento, si ritira”. Ma arriviamo ora alla proposta di Amadeus. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha avanzato una proposta che potrebbe rappresentare una seconda possibilità per Irama: “Come diceva Fasulo, da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara”.

“Grande dolore, sto soffrendo con lei”. Sanremo 2021, Rosario Fiorello si commuove davanti a tutti