Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

In arrivo un giro di vite contro il furto degli animali domestici. Ecco la proposta presentata alla Camera

È questa la proposta di Michela Vittoria Brambilla, presidente e fondatrice della Lega Italiana per la Difesa degli Animali (Le.I.D.A.) ha presentato alla Camera dei Deputati per contrastare il fenomeno, sempre più diffuso, del furto d’animali da compagnia.

(continua dopo la foto)


“Purtroppo fino ad oggi la legislazione ha considerato gli animali solo come oggetti – ha sottolineato l’ex ministro – con la modifica al codice penale vogliamo che i nostri amici a quattro zampe siano considerati sempre di più come esseri senzienti con dignità e diritti. Solo così saremo sicuri che, anche con tutte le depenalizzazioni previste in Italia, chi ha commesso dei crimini contro i nostri amici animali subirà la giusta punizione”.

La proposta di legge consiste nell’aggiungere il furto di animale d’affezione alle circostanze aggravanti del reato di furto.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure