La conduttrice di Le Iene, Veronica Gentili, sta attraversando un momento di grande dolore a seguito della scomparsa del padre, Giuseppe Gentili, avvenuta il 6 ottobre 2024. La notizia è stata comunicata dal collega Max Angioni durante la trasmissione, dove ha spiegato l’assenza di Veronica nelle prime puntate del programma. Max Angioni ha aperto la puntata con parole toccanti: “Veronica non può essere qui con noi perché purtroppo suo padre è venuto a mancare”.
>> Ballando con le stelle, l’annuncio è di Milly Carlucci: “C’è uno stop costretto”
Ha poi rivelato che Giuseppe aveva avuto un grave problema di salute che aveva richiesto l’immediato ritorno di Veronica a Roma. Nonostante le speranze iniziali, la situazione è rapidamente peggiorata, portando alla triste notizia della sua morte. Questa perdita segna un momento difficile non solo per Veronica, ma anche per il suo entourage e i fan, che hanno sempre apprezzato la sua professionalità e il suo carisma. Angioni ha concluso il suo intervento con un messaggio di affetto: “Ti aspettiamo qui a casa tua, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene”.
Veronica Gentili, chi era davvero il padre famoso
Veronica ha sempre parlato con grande affetto del padre, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella sua vita. In un’intervista a Verissimo, aveva descritto Giuseppe come una figura solida e presente, nonostante la separazione dei genitori avvenuta quando lei aveva solo 14 anni. “È stata una delle cose più preziose per fare il percorso che ho fatto”, aveva dichiarato, evidenziando come la sua figura paterna le avesse fornito stabilità nei momenti difficili.
Ma Giuseppe Gentili non era solo il padre della nota conduttrice: era un avvocato ed ex dirigente Rai, noto per la sua carriera ed essere Los storico braccio destro dell’autore televisivo Carlo Freccero. L’uomo si è sposato una seconda volta con Netta Vespignani, pittrice e gallerista e ha avuto altri due figli oltre a Veronica: Alessandro e Marta Gentili. L’uomo è stato un punto di riferimento nella vita di Veronica.
Tutti noi de Le Iene ci stringiamo attorno alla nostra Veronica Gentili in questo momento così difficile ❤ pic.twitter.com/51v93GhESI
— Le Iene (@redazioneiene) October 6, 2024
La sua morte arriva in un periodo già segnato dalla perdita della madre, Netta Vespignani, avvenuta nel 2021 dopo una lunga malattia. La notizia della scomparsa di Giuseppe ha suscitato una forte reazione da parte del pubblico e dei colleghi. Molti fan hanno espresso le loro condoglianze sui social media, dimostrando solidarietà nei confronti di Veronica in questo momento difficile. Anche il mondo dello spettacolo ha fatto sentire la propria vicinanza, con messaggi di affetto e supporto da parte di colleghi e amici.