Lutto nel mondo della televisione e cinema per la scomparsa della comica, attrice, cantante e modella, morta all’età di 46 anni, sconfitta da una terribile malattia. “Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, ha affrontato il passaggio a Dio serenamente circondata dai suoi cari”, si legge in una dichiarazione della sua famiglia. L’attrice e modella ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico con ruoli in Baby It’s You a Broadway, una produzione Disney in tournée de Il Re Leone e lo spettacolo Off-Broadway Soul Doctor per poi approdare in televisione e al cinema.
Figlia di un capitano/cappellano dell’esercito americano e di un’insegnante di matematica, si è spostata molto durante l’adolescenza, trascorrendo anche del tempo anche in Germania. Si è laureata alla Emory University in medicina ma il pallino per la recitazione e lo spettacolo non l’ha mai abbandonata. Trasferitasi in Giappone, l’attrice ha intrapreso la carriera di modella, cantante e attrice.
“Tutto pronto per le nozze”. Finalmente il Sì per il volto di Canale 5: addio al nubilato fatto
Addio a Erica Ash, l’attrice di Scary Movie aveva 46 anni
Erica Ash, attrice e comica nota per i suoi ruoli nel reality show satirico Real Husbands of Hollywood e nel comedy show Mad TV, è morta a Los Angeles domenica 28 luglio. “Erica era una donna straordinaria e un’intrattenitrice di talento che ha toccato innumerevoli vite con il suo umorismo, la sua arguzia e la sua genuina gioia di vivere. Il suo ricordo vivrà eternamente nei nostri cuori”. Era nota soprattutto per MadTV , la sitcom Survivor’s Remorse , The Big Gay Sketch Show di Rosie O’Donnell e la serie di Kevin Hart Real Husbands of Hollywood.
Erica Ash era sulle scene sin dagli anni Duemila, quando esordì come membro fisso di programmi comici in cui interpretava personaggi del calibro di Michelle Obama e Condoleeza Rice. Nel film comico Scary Movie V ha vestito i panni di Kendra Brooks. Tra i tanti artisti che hanno reso omaggio ad Erica Ash, Siedah Garrett ha scritto: “Commossa fino alle lacrime per la scomparsa della bellissima, talentuosa e divertente attrice di Survivor’s Remorse… Erica ha collaborato generosamente con me a uno sketch originale ambientato in prigione che ho inviato a Netflix”.
“Erica Ash era una luce. Bella, divertente, oltremodo talentuosa”, scrive Christopher Landon, che ha diretto Ash nel film We Have A Ghost , “Sono stato fortunato a lavorare con lei e a chiamarla mia amica. Il mio cuore è con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento”.