“Non andare via come una ladra”. Maria Teresa Ruta via dal GF Vip. Reazione choc e vipponi basiti

Nella Casa del “Grande Fratello Vip” la finale è sempre più vicina. Dopo due prolungamenti, il reality show condotto da Alfonso Signorini si concluderà il 1 marzo e mentre Dayane e Pierpaolo si sono guadagnati il posto nell’ultima puntata, nella puntata andata in onda venerdì 12 febbraio un altro vippone ha dovuto abbandonare la casa e il nuovo televoto decreterà il terzo finalista tra Tommaso, Rosalinda e Zelletta.

L’ultima tornata di Nomination ha visto una situazione particolarmente sbilanciata. Al Televoto è infatti finita una veterana inossidabile come Maria Teresa, che ha già affrontato altri 21 momenti uguali. Tommaso e Stefania hanno nominato a sorpresa l’amica Maria Teresa. “Siamo rimasti basiti da quello che ci ha raccontato su Baccini. E’ stata un’impressione di tutti”, ha specificato la Orlando. “Noi non le abbiamo mai detto una bugia”, ha aggiunto Zorzi. “Penso che non dovrebbero giudicarla così, sembra una strategia”, è il pensiero di Dayane. (Continua a leggere dopo la foto)


Dall’altro lato del ring due dei nuovi Vip molto amati quali Andrea Zenga, che ha alle spalle una storia famigliare molto toccante, e Samantha De Grenet, particolarmente apprezzata da tanti Vip all’interno della Casa. L’esito del Televoto non è dunque affatto scontato. Il primo Vip a salvarsi è Andrea Zenga, spiega Alfonso. Samantha spiega di non attribuire colpe a nessuno, sono state le circostanze a rendere più complesso il suo percorso. (Continua a leggere dopo la foto)

Maria Teresa spiega: “Non voglio dire che sia stata responsabilità di Tommaso, penso che il pubblico abbia tutto il diritto di votarmi”. Alfonso legge il verdetto del grande pubblico, davvero sorprendente: è Maria Teresa la concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip. I vip restano impietriti e non riescono neanche ad alzarsi in piedi per abbracciare la concorrente. Un atteggiamento che sconvolge Maria Teresa, la quale cerca di andare via di soppiatto, fermata solo da Alfonso Signorini: “Non andare via come una ladra”, dice il conduttore.

La conduttrice si lascia andare a uno sfogo prima di abbandonare la casa. “Vi ho voluto bene”, e Giulia Salemi sussurra: “Cerca di capire qualcosa più del gioco, io non ci sono riuscita”. Prima di uscire dalla porta rossa si rivolge a Stefania Orlando: “Dovevi lasciare che Tommaso mi dicesse della nomination” e l’amica: “Ma cosa cambiava? Io l’ho fatto per non darti un altro dolore dopo Malgioglio e Baccini, ma poi lui è libero di fare quello che vuole”, “Ma scherzi? Era un amico…”. ”Un amico vero”, dice a Tommaso mentre lo abbraccia prima di andare via. (Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Anche in Studio la figlia Guenda si lascia andare a uno sfogo accorato dopo ben 22 nomination della mamma. Passata la rabbia, però, il bilancio è positivo. “Ho risolto rapporti importanti della mia vita grazie al Grande Fratello”, ammette con il sorriso. La catena di salvataggi lascia in lizza Tommaso e Andrea per il posto in finale. Sono proprio loro a scegliere chi portare con loro al televoto: sono Rosalinda e Stefania. (il video dell’uscita di Maria Teresa Ruta)

“Pentita, non dovevo…”. GF Vip, Stefania Orlando non si dà pace e vuota il sacco