Giulia Stabile vince amici 21

“Hai vinto tu!”. Amici 20, Maria De Filippi lo annuncia in diretta. E il pubblico impazzisce di gioia

Una grandiosa ultima puntata di Amici 21. La 20esima edizione finisce, udite udite, con la vittoria di un ballerino. Era successo anni fa con Ivan D’Andrea e più di recente ad Andreas Muller. Sangiovanni secondo classificato e ha portato a casa il premio di categoria, ma a vincere è Giulia Stabile. La finalissima ha visto proprio Sangiovanni e Giulia Stabile sfidarsi per la vittoria finale. Una vittoria che entrambi avrebbero raggiunto però in ogni caso, visto che la vittoria di uno sarebbe stata la vittoria dell’altro.

C’è da dire poi che Giulia Stabile e Sangiovanni hanno una relazione. I due si sono fidanzati ad Amici 2021 e sono il primo fan l’uno dell’altro. Lo ha dimostrato anche la reazione del cantante quando Giulia ha raggiunto la finale: si è commosso ed era molto emozionato. Si sono tenuti per mano dalla fine della sfida fino alla carta che ha svelato il vincitore di Amici 20. All’inizio due circuiti, uno di canto e uno di ballo, attraverso cui sono stati eletti i due super finalisti.


Da una parte Aka7even, Deddy e Sangiovanni si sono sfidati tra di loro e la stessa cosa hanno fatto Giulia Stabile e Alessandro Cavallo. A votare non solo il pubblico, ma anche i professori e la giuria: il risultato finale è stato determinato dal 50% dal televoto e dal 50% dai presenti in studio. Nel primo circuito i tre cantanti si sono esibiti uno dietro l’altro, poi Maria ha chiuso il televoto.

Quasi al termine, Sangiovanni, Aka7even e Deddy hanno ascoltato le opinioni dei giornalisti in collegamento. Hanno scoperto il risultato con una carta, che girando e rigirando ha mostrato il finalista cantante di Amici 2021: Sangiovanni, che si è accomodato su una delle poltrone dorate ai lati del palcoscenico.

Poco dopo, al termine della sfida tra Alessandro e Giulia Stabile e in attesa di scoprire il ballerino finalista, Stéphane Jarny ha consegnato il premio TIM per la critica, votato dai giornalisti, a Sangiovanni. Giulia Stabile è stata la finalista di ballo ad Amici 2021, quindi la finalissima si è giocata tra la coppia. Come è andata a finire lo sappiamo. Brava, Giulia!

Ti potrebbe anche interessare: “Ma perché fate così?”. Giulia Salemi a bomba contro l’Isola dei Famosi: quello che ha visto è per lei inaccettabile