“Dopo 30 anni ai Fatti Vostri”. Giancarlo Magalli, incredibile e inaspettata rivoluzione: la conferma poco fa

Autore televisivo e conduttore tra i più popolari e amati della televisione italiana. Ma anche sceneggiatore, commediografo, attore e doppiatore. Giancarlo Magalli è un’autentica forza della natura, un personaggio che tutti hanno imparato a conoscere grazie a numerosi programmi. Parliamo di un presentatore che ha esordito in tv nel 1977 sulla Quinta Rete con Cicogna Club Show.

Da allora di trasmissioni Giancarlo Magalli ne ha ideate e condotte una montagna, ma il suo nome è legato in particolare a una: “I Fatti Vostri”. Programma di intrattenimento che va in onda su Rai2 nella fascia mattutina, prima del TG2 delle 13. E che dal 1990 tiene compagnia a milioni di telespettatori. Ma ci sono delle interessanti, e per certi versi inattese, novità in arrivo noto sul conduttore romano e il suo prossimo futuro.


Stando a quanto riportato da TVBlog per Giancaro Magalli si profila un nuovo impegno nella prossima stagione. Parliamo di un programma che sarà trasmesso nella fascia pomeridiana. In particolare si tratta di un quiz prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani, che ha realizzato “Resta a casa e vinci”. Staremo a vedere quando ciò avverrà, ma intanto c’è chi è pronto a scommettere che, in caso di successo di questo format, ci sarebbe una vera e propria rivoluzione.

Giancarlo Magalli, infatti, potrebbe lasciare “I Fatti Vostri”. Anche se al momento il conduttore è confermato alla guida dello storico programma di Rai2, il nuovo quiz che Magalli condurrà nella prossima stagione potrebbe essere un segnale evidente dell’addio alla trasmissione a cui più di tutti Magalli ha legato il suo nome. Già, perché ormai l’atmosfera negli studi de “I Fatti Vostri” è diventata pesante a causa di discussioni e contrasti tra i conduttori.

Via Giancarlo Magalli, al fianco di Salvo Sottile potrebbe arrivare una tra Marisa Laurito, Gloria Guida e Matilde Brandi. Tuttavia si parla di un’ipotesi remota, di là da venire. Sull’addio di Samanta Togni a “I Fatti Vostri”, invece, sembrano non esserci più dubbi: lei verrà confermata a “Domani è Domenica” in onda il sabato sempre su Rai2. Potrebbe essere Pamela Camassa a prendere il suo posto.

Novità, infine per Paola Perego, che col suo “Il Filo Rosso” dovrebbe passare dal sabato pomeriggi alla domenica mattina. Mentre per Simona Ventura, niente “Pasticci in famiglia”, presto la rivedremo con “Game of Games” temporaneamente sospeso per bassi ascolti.

“Dietro le quinte…”: brutte voci a I Fatti Vostri. E già spunta il nome del sostituto di Giancarlo Magalli