“Addio”. Dolore immenso per Giancarlo Magalli, il conduttore in lacrime a I fatti vostri

Il decesso dell’amatissimo ed indimenticabile attore Gigi Proietti ha sconvolto l’Italia intera. Sono tantissimi i personaggi della televisione e del mondo dello spettacolo che lo stanno ricordando in queste ore. Infatti, è stata una delle figure più importanti della nostra Penisola e in tantissimi hanno collaborato con lui, che proprio oggi, 2 novembre, avrebbe dovuto festeggiare 80 anni. E non sono mancate commozioni e lacrime in diretta tv, come successo durante la puntata de ‘I fatti vostri’.

Il conduttore Giancarlo Magalli ha aperto la trasmissione con l’omaggio più che doveroso a Proietti e, mentre era intento a rivelare la notizia e a raccontare aneddoti sull’uomo, non è riuscito a trattenere l’emozione ed ha pianto. Magalli ha esordito così: “Questa è una perdita per lo spettacolo tutto, oltre ad essere per alcuni la perdita di un grande amico e di un compagno di lavoro. Eravamo amici anche nella vita, lo siamo sempre stati”. E poi ha aggiunto altri retroscena professionali. (Continua dopo la foto)


Insieme infatti hanno anche lavorato e condiviso un’esperienza importante: “Io ho lavorato con lui proprio in questo studio. Facevamo Club 92. Ha lavorato talmente tanto e talmente bene che non c’è regista o cameraman che non abbia avuto da lui qualche cosa”. Un ricordo molto profondo e davvero molto bello, che testimonia la grandezza di Gigi Proietti. Non è stato facile per il presentatore Rai andare in diretta questa mattina, ma poi ha dovuto proseguire con professionalità. (Continua dopo la foto)

Renzo Arbore ha salutato così l’attore 80enne: “Non ho parole. Con Gigi se ne va un gigante dello spettacolo italiano. Gli volevo davvero molto bene, era un amico vero”. Enrico Brignano ha commentato: “Al mio maestro, grazie dal profondo del cuore per quello che è stato e ha dato a me e tutti quelli che hanno avuto la fortuna di stare al suo fianco. Per quello che hai insegnato a tutti noi ex allievi. Per la carriera che hai avuto, per il talento che hai dedicato al pubblico. Grazie Gigi!”. (Continua dopo la foto)

In una delle scorse puntate con ‘I fatti vostri’, Magalli ha dovuto fare i conti con problemi tecnici. Si è infatti udita nitidamente la seguente domanda: “Che è successo?”. Successivamente un tecnico si è avvicinato all’ospite ed ha portato un altro microfono in sostituzione di quello mal funzionante. E Magalli ha commentato: “Aspetti, le portano un microfono che oggi è la giornata nemici dell’audio”.

“Ho un gran dolore dentro”. Enrico Brignano in lutto, per lui una perdita enorme: “Se sono qui è grazie a te”