“Dietro le quinte…”: brutte voci a I Fatti Vostri. E già spunta il nome del sostituto di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è uno dei conduttori storici della Rai. Fin dagli esordi l’autore, commediografo, attore e doppiatore si distinse per le sue qualità tanto da divenire una delle colonne portanti della televisione pubblica italiana. Il suo nome, in particolare, è legato all’amatissimo programma d’attualità con quiz, interviste e musica dal vivo “I Fatti Vostri” su cui, però, da alcuni anni sembrano addensarsi sempre più scure nubi poco rassicuranti.

L’idillio con Adriana Volpe, cosa ormai tristemente nota, è finito malissimo con accuse, ripicche e perfino denunce. Da qualche tempo, inoltre, si fanno sempre più insistenti voci, pettegolezzi, indiscrezioni che vorrebbero Giancarlo Magalli fuori dalla trasmissione di Rai2 o comunque con un ruolo fortemente ridimensionato. TV Blog, proprio lunedì 29 marzo, ha rilanciato l’ipotesi di un avvicendamento alla guida del programma per la prossima edizione. (Continua a leggere dopo la foto)


Al posto di Giancarlo Magalli per la conduzione de “I Fatti Vostri” sembra essere in pole position il giornalista Salvo Sottile, presente nel programma da settembre. Ma la verità è che, al momento, l’unica cosa certa è che l’atmosfera dietro le quinte della popolare trasmissione si è fatta pesante, quasi insopportabile. Intanto, da quello che trapela dagli studi Rai, pare che tra Samanta Togni e Mary Segneri non scorra buon sangue, anzi, sembra che tra le due sia calato il gelo dopo alcune incomprensioni durante le prove. (Continua a leggere dopo la foto)

Se sono in molti a rimpiangere la conduzione di Mi Manda Rai 3 di Salvo Sottile, è pur vero che proprio con Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri” la coppia funziona. Mentre altro rapporto con qualche ‘ruggine’ è quello tra Magalli e Umberto Broccoli. Non è ancora chiaro cosa potrebbe succedere da qui a qualche mese, ma quello che emerge dagli ambienti Rai è la volontà di dare più spazio a Sottile e Magalli potrebbe diventare la ‘pedina da sacrificare’. (Continua a leggere dopo la foto)

Nonostante ascolti spesso ben più che soddisfacenti, a mettere a repentaglio la ‘squadra’ de I Fatti Vostri potrebbe essere proprio il clima poco fraterno che si è creato recentemente. Ma togliere a Giancarlo Magalli la conduzione di uno dei programmi più amati dal pubblico rischia di diventare un clamoroso boomerang, o tutt’al più un salto nel buio. E, con tutta l’ammirazione possibile per Salvo Sottile, chi si prenderà la responsabilità di fare la prima mossa? I prossimi mesi saranno decisivi per capire il destino della storica trasmissione e dei suoi protagonisti.

“Ah vedi… non li faceva”. Giancarlo Magalli, che gaffe. Beccato il fuorionda, gelo in studio: parlava di lei