Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sembra un venditore ambulante”. La ‘battutaccia’ di Giancarlo Magalli sul collega conduttore. Tutti sorpresi da quello che ha detto

Giancarlo Magalli conduce “I Fatti Vostri” da ormai 30 anni. Il suo esordio alla guida del programma, che va in onda su Rai2 dalle 11 di mattina alle 13, risale infatti al lontano 1991. Il suo simpatico volto e la sua ironia, a volte tagliente, sono ben noti al grande pubblico. La professionalità deE il conduttore si sente così a suo agio che, a volte, si lascia un po’ andare. Una battuta è sempre una battuta, ma a volte le parole sono come pietre.

Quanto avvenuto nell’ultima puntata di lunedì primo marzo può rendere l’idea. Subito dopo le consuete previsioni meteo ad introdurre il gioco è Stefano Palatresi che, smessi i panni del cantante e musicista, indossa quelli del co-conduttore al fianco di Magalli e della bella e spiritosa Samanta Togni. Palatresi intona Il Carrozzone di Renato Zero per la prima frase da trovare nel gioco della ‘canzone scomposta’. E poco dopo arriva la battuta, da qualcuno definita ‘battutaccia’ di Giancarlo Magalli… (Continua a leggere dopo la foto)


“Eh, che bra… Palatresi si fa prendere dall’enfasi. Sembra quelli che vendono per strada le cose…”. Questa la battuta di Giancarlo Magalli riferita al collega Stefano Palatresi. Battuta sopra le righe? Infelice? Fuori luogo? Non sta a noi giudicare. Ma lo sguardo di Palatresi tradisce un minimo di imbarazzo, che lo stesso prova a smorzare così: “No, ma fa piacere… insomma…”. Tutto questo mentre Samanta Togni ride senza scomporsi minimamente. (Continua a leggere dopo la foto)

Più tardi, sempre nel corso della puntata de “I Fatti Vostri” Giancarlo Magalli parla del balletto di Samanta Togni, definendolo un ‘boogie’. In realtà trattasi di ‘dance music’ ed è proprio la stessa ballerina a far notare al conduttore l’errore. A questo punto Magalli, un po’ infastidito, ribatte: “Ma nel titolo si parla di boogie, allora perché lo chiamate boogie?”. Insomma l’errore c’è stato, anche se non l’ha fatto Magalli. Che però, come si suol dire, ci ha messo la faccia. (Continua a leggere dopo la foto)

Sarà pure il bello della diretta, ma intanto per Giancarlo Magalli nelle ultime puntate gli ‘imprevisti’ ci sono stati eccome. Come quello di qualche giorno fa relativo ad un microfono rotto. Il maestro Stefano Palatresi si era esibito con la cantante con “Vivo per lei” di Bocelli e Giorgia, solo che la voce della donna non si era sentita per niente. In quel caso, però, il conduttore è riuscito a cavarsela più che egregiamente: “Piccola precauzione che abbiamo preso, ci siamo detti ma perché non gliela facciamo fare senza microfono? Si è rotto”.

Lutto per Giancarlo Magalli. Il ricordo commosso in diretta: “Addio a una grande persona”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004