Ha voluto che i suoi funerali si svolgessero a Milano Paola Marella, architetto e conduttrice di Real Time. Ha scelto la sua Brera e la chiesa di San Marco per l’ultimo saluto. Tanti i volti presenti. Persone comuni e vip della televisione arrivati con lo stesso sentimento nel cuore: dire addio a Paola e abbracciare idealmente la sua famiglia che, fino all’ultimo, le è stata vicina.
Presente anche Alessandro Borghese, stella di 4 ristoranti. “Siamo stati compagni di viaggio e antesignani di questa nuova televisione che, nel mondo suo dell’immobiliare e nel mondo mio della cucina, ha preso piede vent’anni fa. È un’amica che se ne va. Ciao Paola”, ha spiegato commosso, mandandole un bacio con la mano.
Funerale Paola Marella, le toccanti parole del marito in chiesa
Una cerimonia sobria, ma emozionante, con le parole del parroco e del marito Domenico che hanno dato subito l’idea di chi fosse Paola e come ha vissuto gli ultimi giorni, strappata alla vita a soli 61 anni al termine di una dura battaglia con la malattia. Una malattia affrontata con coraggio, dignità e senza che il male le rubasse quel sorriso che l’ha fatta amare.
“Anche negli ultimi giorni al San Raffaele, mentre la città sfilava (il riferimento è alla fashion week che ha interessato il capoluogo lombardo) – ha detto il parroco don Luigi, parlando del modo in cui ha affrontato gli ultimi giorni -, Paola era ferma nel suo letto, nella sua eleganza, e mostrava il suo modo di essere”. Poi è stata la volta del marito Domenico di ricordala con un messaggio, pronunciato con una profonda nota di commozione.
“Paola è stata la luce degli amici, della sua Milano, di molta gente che non la conosceva. Faceva un lavoro normale, l’agente immobiliare. Quando ha cominciato era una professione un po’ così, che lei ha nobilitato con la sua professionalità. Poi è entrata in televisione, era il suo posto. Era solare, un’amica per tutti, un supporto, sempre presente. La sua luce resta, non dimenticatela“, ha spiegato.