Ferragosto italiano, ecco tutti i musei aperti

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest’anno a Ferragosto aprirà le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale.
Musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici rimarranno fruibili per l’intera giornata estiva.
Inoltre, i principali musei statali, come ogni venerdì, prolungheranno l’orario di apertura fino alle 22. Sarà così un’occasione privilegiata per trascorrere un Ferragosto speciale all’insegna di una grande festa della cultura, visitando i più importanti luoghi della cultura italiani anche nelle ore serali. A Firenze saranno aperti fino alle 21:00 la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Nazionale del Bargello. Fino alle 22:00 potranno essere visitati il Museo di San Martino Napoli, Palazzo Reale (Reggia di Caserta), gli scavi di Ercolano e di Pompei, il Palazzo Reale di Napoli, il museo di Capodimonte (Na), Castel del Monte di Andria, il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, le Gallerie dell’Accademia di Venezia e infine Castel Sant’Angelo a Roma sarà aperto fino all’una del mattino.

Per informazioni su orari di apertura e costo dei biglietti è possibile consultare la lista completa delle aperture statali per la giornata di Ferragosto, suddivise in regioni, messo a disposizione  dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali o telefonare al numero verde del MiBACT 800991199