Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Via da Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli, la confessione mette in ansia il pubblico

L’8 settembre torna Chi l’ha visto, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli il mercoledì sera su Rai3. In un video pubblicato sui profili social della trasmissione, la giornalista ha voluto ringraziare il pubblico che in questi anni non ha mai smesso di fare segnalazioni e di sostenere il lavoro del programma. La giornalista romana, classe 1958, ha iniziato la sua carriera lavorando presso l’Ufficio informazioni parlamentari. Per anni ha seguito la politica, poi nel 2004 è approdata al timone di Chi l’ha visto?

Sotto la guida di Federica, la trasmissione è cambiata, iniziando a seguire non solo i casi di scomparsa, ma anche indagando riguardo fatti di cronaca nera rimasti irrisolti o con punti ancora oscuri. Come il diletto di Simonetta Cesaroni, il massacro del Circeo, il rapimento di Emanuela Orlandi, l’uccisione di Ilaria Alpi o le vicende legate alla Banda della Magliana.

federica sciarelli chi l'ha visto


Federica Sciarelli è tornata a parlare di un suo di un possibile addio al programma che da anni conduce. “Se lascio la trasmissione? Ad andarmene ora proprio non ci penso – ha confessato al settimanale DiPiù Federica Sciarelli -. Dovrà succedere in futuro, sono una giornalista e il mio lavoro è fatto anche di stimoli e cambiamenti”. D’altronde il legame con Chi l’ha visto? è molto forte, soprattutto per via delle storie che Federica si è trovata a raccontare in questi anni.

federica sciarelli

“Conoscendo da vicino le persone che cercano i propri cari, a volte ci divento amica – ha svelato Federica -. Ho un bel rapporto con la mamma di Elisa Claps. Tempo fa mi ha invitata a cena e ho anche dormito a casa sua. Con il papà di Daniele Potenzoni ho scritto un libro che uscirà il 15 settembre, si intitola ‘Il caso Potenzoni’. Lo abbiamo scritto perché non ci arrendiamo, vogliamo trovare questo ragazzo. Ormai questo programma è diventato una seconda famiglia per me”.

federica sciarelli
federica sciarelli chi l'ha visto

La speranza di Federica Sciarelli è che presto si possa tornare ad avere anche il pubblico in studio, com’era prima che subentrasse la pandemia. “Chi ci vede in studio capisce ancora meglio il lavoro enorme che c’è dietro, che va avanti tutta la settimana – ha spiegato ancora -. Magari all’ultimo momento l’attualità ci costringe a cambiare tutto, anche mentre siamo in diretta, ma io e miei giornalisti siamo abituati a improvvisare”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004