‘Chi l’ha Visto?’, Federica Sciarelli non si accorge: “Ma siamo in onda?”

Federica Sciarelli è la regina di ‘Chi l’ha visto?’. Conduce il noto programma in onda su Rai3 da ben 16 edizioni ma mai le era capitato di dover affrontare un momento così difficile come questo dovuto dall’emergenza sanitaria che infatti ha cambiato radicalmente la messa in onda della sua trasmissione. ‘Chi L’Ha Visto?’ è una delle poche a non essere state interrotte, ma ha inevitabilmente ha subito delle modifiche perché fossero limitate al minimo le possibilità di contagio.

Recentemente in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Federica Sciarelli ha raccontato come si svolge ogni settimana e com’è cambiato il suo lavoro. Ha raccontato che tutti gli inviati che lavorano fuori dal Lazio inviano il girato in sede per il montaggio, mentre quelli che sono solitamente su Roma non possono tornare negli studi Rai per 2 settimane ogni volta che sono costretti a uscire dalla provincia. (Continua dopo la foto)


Una serie di limitazioni, dunque, a cui si aggiunge la misurazione della temperatura per tutti quelli che accedono agli studi, compresa la conduttrice: “Ogni volta è incubo – ha spiegato la Sciarelli, “perché se qualcuno di noi ha la febbre rischiamo di non poter andare in onda. A ogni controllo spero che io e i miei colleghi stiamo bene, altrimenti ci rispediscono a casa”. (Continua dopo la foto)

Mercoledì 29 aprile Federica Sciarelli è tornata con una nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, che è iniziata con un piccolo intoppo. Partita, come sempre, dopo la fine della soap ‘Un posto al sole’, ora in replica, la trasmissione è andata in onda senza audio per alcuni secondi. Dopo la sigla, infatti, la conduttrice è apparsa in video e iniziato a parlare rivolgendosi ovviamente ai telespettatori, ma senza che la sua voce si sentisse. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Raggiunta l’altra parte dello studio, la conduttrice non si è ancora accorta di quel problema tecnico finché non le è stato segnalato da qualcuno dietro le telecamere, che le ha portato un altro microfono. A quel punto, col sorriso, Federica ha chiesto ai suoi collaboratori: “Ma siamo in onda?”. E poi, rivolgendosi al pubblico: “Buonasera a tutti voi. Scusate, può capitare anche questo! Ora siamo prontissimi per andare in onda”. Il bello della diretta.

“Colpa sua!”. Scoppia la bomba a ‘La Vita in Diretta’, la voce rimbalza nei corridoi Rai