Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fascino, tradizione e paesaggi indimenticabili: torna l’appuntamento con l’Italia più bella. Esserci, almeno una volta nella vita? Tutte le info (e buon viaggio)

 

Rispettando la tradizione, anche il prossimo anno partirà da Brescia la 34/ma edizione della Mille Miglia. Da oggi sono aperte le iscrizioni. Il via è previsto per giovedì 19 maggio. La carovana di auto storiche, che dal 1927 attraversa l’Italia, toccherà 200 comuni per fare ritorno il 22 maggio sempre a Brescia, dopo quattro tappe. La prima vedrà impegnati gli automobilisti da Brescia a Rimini, dopo aver salutato Ravenna e Ferrara. Da Rimini ripartirà il giorno dopo, venerdì 20, alla volta di Roma dove la concomitanza con il Giubileo costringerà ad alcune modifiche rispetto al percorso tradizionale nella consueta passerella notturna.

Sabato 21 maggio il percorso dalla capitale resterà pressochè invariato fino alla Toscana, con pausa a Poggibonsi, e tornerà a scalare i Passi della Futa e della Raticosa, teatro di epiche imprese degli assi del volante del passato. La terza tappa si chiuderà anche quest’anno a Parma da dove i corridori ripartiranno per l’ultima ‘fatica’.

 


Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure