La morte di Fabrizio Frizzi ha scioccato il mondo della televisione. E i colleghi e chi sta dall’altra parte dello schermo, i telespettatori, che da 40 anni seguivano le trasmissioni del conduttore sempre pacato e rispettosissimo. Tra chi è rimasto più scosso dalla scomparsa di Fabrizio, stroncato a 60 anni da un’emorragia cerebrale lo scorso 27 marzo, sicuramente Milly Carlucci. Più che colleghi: amici stretti. Milly lo conobbe per la prima volta nel 1993. I due presentarono insieme “Scommettiamo che?” e da quel momento nacque una coppia televisiva, ma anche un’amicizia che andava oltre le telecamere. Per questo motivo, subito dopo i funerali di Frizzi, la Carlucci ha confidato che non se la sentiva, di lì a pochi giorni, di andare in onda con il suo show del sabato sera, Ballando con le Stelle. Quel vuoto che Fabrizio le ha lasciato è troppo grande e lei non aveva l’allegria e l’energia necessarie per portare avanti lo spettacolo. Ma la Rai non ha voluto sentire ragioni. E il programma è andato in onda regolarmente. In apertura, però, non è mancato un omaggio al presentatore con cui ha condiviso tanti successi, proprio in Rai. “È venuto a mancare un fratello… qui c’è solo una parte delle persone che hanno lavorato con lui – ha esordito Milly nella puntata di Ballando con le stelle di sabato 31 marzo commuovendosi – Quando mercoledì siamo arrivati dopo il funerali ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati ‘come faremo ad andare in onda?'”. (Continua dopo la foto)

E poi ha aggiunto: “Il primo sentimento è quello di non andare in onda, ma abbiamo un dovere anche verso di voi. E allora ci siamo stretti e anche col direttore Orfeo, che è venuto a supportarci, abbiamo deciso di andare avanti”. L’emozione è indescrivibile. E mentre Milly parla dell’amico e collega, entrano in studio, sulle note di “Halleluja”, tutti i ballerini vestiti in bianco. Sullo sfondo una foto di Frizzi, sorridente che saluta. Poi va in onda un video che ripercorre la sua storia nel programma e neanche Paolo Belli riesce a trattenere le lacrime. Questo è quello che abbiamo visto in tv. Oggi, un paio di settimane dopo, Ivan Zazzaroni, giudice di Ballando con le stelle, torna sull’argomento. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Intervistato dal settimanale Oggi, Zazzaroni racconta di quanto dura sia stata per Milly Carlucci presentare lo show quel sabato. E rivela quello che poi sarebbe successo dietro le quinte, lontano, quindi, dalle telecamere. “Ho visto Milly piangere e soffrire dietro le quinte – ha detto il giudice di Ballando – Io stesso, prima della messa in onda, avevo mandato messaggi ai dirigenti Rai che curavano il programma per capire come muoverci dopo la morte di Fabrizio”, aggiunge. Lo show, come detto, è andato in onda lo stesso e su questo Zazzaroni preferisce tagliare corto: “Ho rispettato le decisioni”, è il suo commento.