“Sei stato sotto di me…”. In diretta la battuta del collega. E Roberta Capua lo umilia così, davanti a tutti

Ultima puntata per l’Estate in diretta, il programma di Rai1 che ha tenuto compagnia ai telespettatori per tutti i pomeriggi d’estate. A condurlo una coppia inedita, quella formata da Gianluca Semprini e Roberta Capua. lui giornalista di grande esperienza, lei rientrata in tv da protagonista dopo una lunga assenza e alcune semplici comparsate. Dopo 10 anni Roberta Capua è tornata sul piccolo schermo.

A volerla fortemente in casa Rai è stato il direttore di rete Stefano Coletta. Un’idea che ha subito entusiasmato la presentatrice che però, prima di accettare, ha chiesto consiglio ai suoi punti di riferimento della vita: il figlio e il marito, l’imprenditore Stefano Cassoli. L’ex Miss Italia aveva messo da parte il lavoro per dedicarsi al figlio Leonardo (che ora ha 13 anni) ma ora è tornata su Rai1.

estate in diretta gag gianluca semprini roberta capua

Nel 2017 si è fatta vedere di nuovo in tv grazie alla partecipazione a Masterchef Celebrity, che da brava napoletana vinse. Da quel momento la presentatrice è stata scelta per condurre programmi inerenti alla cucina su Sky e Tv8. L’occasione per farsi nuovamente apprezzare dal pubblico è arrivata nell’estate 2021. Il pubblico ha apprezzato la loro bravura e la loro professionalità premiandoli dal punto di vista degli ascolti.


estate in diretta roberta capua

Ancora non è chiaro cosa la Rai abbia in serbo per loro per il futuro: intanto hanno la possibilità di godersi un meritato periodo di riposo dopo tante giornate passate in video. Ora è il tempo dei saluti: “È stata un’estate lunga, piena di cose e di avvenimenti che abbiamo raccontato con semplicità – si è congedata la Capua -. Vi abbiamo fatto compagnia con i nostri toni e i nostri modi”. “E voi da casa ci avete seguito in tanti”, ha salutato Semprini a un passo dalle lacrime per l’emozione.

estate in diretta gianluca semprini
estate in diretta gag gianluca semprini roberta capua

Poi Gianluca Semprini ha salutato Roberta Capua improvvisando una gag in studio. “Non so se sono stato alla tua altezza…”, ha spiegato avvicinandosi alla Capua e tirando fuori un piedistallo. “Per tutta l’estate sono stato dieci centimetri sotto di te!”. Il riferimento è all’altezza della statuaria conduttrice napoletana, che a quel punto ha risposto per le rime prima di esplodere in una fragorosa risata. Quindi ha spiegato: “Sei stato sotto di me di dieci centimetri in altezza, ma sopra per professionalità e garbo. Sei stato veramente il partner ideale”. Poi sorridendo ha detto: “Ma sei veramente stupido”.