Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eros, smascheriamo una volta per tutte gli 11 miti più comuni (a cui di sicuro hai creduto anche tu)

Sui rapporti tra le lenzuola se ne dicono di tutti i colori, ma ci sono cose che quasi tutti gli uomini (almeno una volta nella vita) hanno pensato fossero vere e invece non sono vere manco un po’, anzi.. Vuoi scoprire quali sono? Eccole.

 (Continua a leggere dopo la foto)


1.      I rapporti migliori si hanno da giovani. Falso. Certo, da giovani si ha più prestanza fisica ma la vera soddisfazione tra le lenzuola si raggiunge dopo i 40, secondo una ricerca scientifica, per essere precisi, la maggiore soddisfazione si ha intorno ai 45…

2.       Il preservativo non fa sentire il piacere. Falso, basta saperlo scegliere in base alle dimensioni e alla forma… Secondo un sondaggio condotto da luckybloke.com, il 68% degli uomini indossa un preservativo della taglia o della forma sbagliata. Ecco spiegato il motivo per cui il preservativo viene accusato ingiustamente…

3.      Le donne sono meno interessate ai rapporti, o meglio, lo sono di sicuro meno degli uomini. Anche questo è falso. Mentre è vero che tanti fattori condizionano la vita intima di una donna (stress, ansia, sbalzi ormonali), è anche vero che alle donne fare l’amore piace tanto quanto agli uomini.

4.      Le donne, per natura, sono monogame. Falso. Le donne possono essere attratte anche da più uomini contemporaneamente.

5.      Le dimensioni contano. Un po’ sì, un po’ no. Dipende dalla dimestichezza che si ha e anche con la compatibilità di dimensioni tra uomo e donna…

6.      Per provare davvero piacere l’uomo deve avere un’erezione. No, gli uomini possono provare piacere anche solo con i preliminari. Anzi, è proprio con i preliminari che si godono di più il rapporto visto che in quel momento riescono a mettere da parte l’ansia da prestazione.

7.      Se una donna non prova il massimo del piacere più volte durante un rapporto è inibita. Oh, no. È solo che per una donna è più difficile provare piacere…

8.      Gli uomini, tutti, riescono a “controllarsi” nel momento clou. Falso. Ogni uomo è diverso. E non tutti riescono a controllarsi…

9.      Per una donna ciò che conta è raggiungere il massimo del piacere. No. “Una donna vuole un uomo che la faccia sentire desiderata” ha spiegato il sessuologo Stephen Snyder

10.  Più si è intimi, migliore è la qualità dei rapporti. Falso. Secondo il dottor McCarthy “Il vero nemico di una coppia è la noia. La sfida è riuscire a mantenere un certo grado di desiderio, per non de-erotizzare il partner”.

 

11.  Molte donne provano dolore durante il rapporto. Non molte, solo meno del 10%… Basta essere un po’ delicati…

 

Leggi anche: Oh santo cielo… 3 cose davvero terribili che ti possono succedere quando fai l’amore

Tutta colpa di Rocco, 9 bufale (davvero grosse) a cui le donne credono per via dei film a luci rosse


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004