“Ero proprio scema…” Maria De Filippi, durante la semifinale di Amici, la conduttrice si lascia andare a una confessione molto personale. E inaspettata. Nessuno è perfetto

 

“Ero proprio scema…” Maria De Filippi non è una che si nasconde e quando c’è da criticare, è la prima a farlo. Pure nei suoi confronti. Così ad Amici, quando si parla di lauree, le tornano alla mente ricordi di quando era una studentessa universitaria. Tutto parte dall’allievo Riccardo Marcuzzo. L’unico ad Amici 2017 ad aver continuato gli studi, mentre a Mike Bird mancano alcuni esami per laurearsi in storia dell’arte. Maria De Filippi, invece, ricorda d’essersi laureata con 110 e lode in Giurisprudenza. Il massimo. Una bella soddisfazione, certo. Ma a distanza di tempo, vede questo risultato con occhi diversi. Ammette d’essere sempre stata troppo attenta al voto. Chi la segue da tempo, sa che Maria De Filippi dopo la laurea si è specializzata in finanza e poi ha tentato la carriera in magistratura. “Una laurea in due materie – ha detto in trasmissione la conduttrice – pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25”. (Continua a leggere dopo la foto)


 

“Io lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su, o niente. Il professore mi disse che l’avrebbe segnato a matita e poi l’ho accettato. Nella seconda parte dell’esame diventò 28 e quindi ho fatto bene ad accettare”. Molto severa all’epoca e molto severa oggi, nel ricordare quel periodo della sua vita. Di laurea si è parlato nel corso della puntata di Amici in cui si stanno per laureare i campioni dell’edizione 2017. La semifinale ha visto vincere Riccardo, che accede all’ultima puntata. Eliminato Mike. (Continua a leggere dopo le foto)

 

 

{loadposition intext} L’ultima sfida a squadre era tra i Bianchi di Emma (in gara con Mike Bird e Sebastian) e i Blu di Elisa (in gara con Riccardo, Federica e Andreas). Alla giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, è toccato come sempre il compito di decretare a ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, Gerry Scotti. La prossima e ultima puntata, sabato prossimo, andrà in onda in diretta.

“Maria De Filippi? Certo che con tutti quei leccac***…”. Sanremo è ormai agli archivi, ma come da tradizione non si placano le polemiche dopo l’ennesima edizione del Festival

Pubblicato il alle ore 08:51 Ultima modifica il alle ore 16:01