“Va molto male”. Elisabetta Canalis, brutto momento dopo il ritorno in Italia

Vite da copertina, il programma pomeridiano di Tv8 che va in onda il pomeriggio, è ripartito lo scorso settembre. Al timone Elisabetta Canalis che torna in tv in Italia dopo anni di assenza e prende una trasmissione che negli anni ha visto la conduzione di Alda D’Eusanio, Rosanna Cancellieri e Giovanni Ciacci. In ogni puntata Elisabetta Canalis racconta un fenomeno televisivo di costume o la vita di personaggi famosi in grado, ciascuno nel proprio ambito, di lasciare il segno nel mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura.

Tutti gli ospiti che interverranno in puntata porteranno la loro esperienza e il loro punto di vista ciascuno nel proprio settore, come ad esempio il giornalista di moda, l’esperto di chirurgia plastica, la commentatrice di gossip o il direttore di un settimanale. Al loro contributo si unisce anche quello di ospiti strettamente legati al tema o al personaggio di puntata.

elisabetta canalis chiusura vite da copertina

Elisabetta Canalis si è buttata a capofitto in questa nuova avventura. Tuttavia gli ascolti sono ancora troppo bassi: non si va oltre l’1% di share. E Sky avrebbe optato per la chiusura del programma: almeno stando a quanto rivela Dagospia. secondo cui a metà dicembre il programma chiuderà i battenti. Insomma, presto Elisabetta Canali potrebbe perdere il format: eppure si era tuffata in questo nuovo progetto con tanto entusiasmo affilando al massimo le sue doti da conduttrice.


elisabetta canalis chiusura vite da copertina

Tuttavia l’impegno non ha dato buoni frutti. Tv8, che è di proprietà di Sky, ora molla il colpo. Si parla, infatti, di una chiusura senza precedenti. Lo scorso mese di luglio disse a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mancavo da qualche anno dalla tv e avevo bisogno di mettere a fuoco davvero cosa volessi fare. Avevo delle idee mie e Sky mi ha proposto questo programma molto divertente, che in passato è stato condotto da altre persone, con l’idea di cambiargli immagine e renderlo più attuale”.

elisabetta canalis chiusura vite da copertina
elisabetta canalis chiusura vite da copertina

Se lo show venisse davvero cancellato dai palinsesti di Tv8 l’ex velina di Striscia la Notizia resterebbe di fatto senza altri impegni sul piccolo schermo. Oltre a Vite da Copertina l’abbiamo ammirata a Le Iene nelle vesti di conduttrice, ma si è trattato di un incarico momentaneo. Elisabetta Canalis per questo programma è tornata a vivere in Italia dopo essersi trasferita negli Stati Uniti dove ha conosciuto l’attuale marito, il chirurgo ortopedico Brian Perri. I due hanno una figlia, la piccola Skyler Eva che ha 6 anni.