“Ho un tumore”. L’amata conduttrice fa l’annuncio in diretta. L’abbraccio del pubblico: “Combatti!”

Ci sono tanti modi per affrontare la malattia. C’è chi preferisce mantenere la massima riservatezza, chi si chiude a riccio, chi vuole combattere da solo. Ma c’è anche un’altra strada, quella della condivisione, dell’apertura al mondo, della trasparenza anche nel dolore. Non è una scelta facile, ci vuole coraggio. Ma la conduttrice Elisa Di Iorio, da anni alla guida del programma “Football Crazy”. ha deciso proprio in questo senso.

Alla fine di una puntata della trasmissione sportiva su Gold TV, Elisa ha voluto raccontare quello che sta attraversando. Lo ha fatto mostrandosi senza capelli e rivelando che sta lottando contro un tumore al seno. Un messaggio di determinazione e speranza per tutte le persone che si trovano nella stessa situazione. La giornalista e speaker ha spiegato: “In questi mesi, per quanto non sia stato semplicissimo, mi avete sempre visto qui a lavorare, sorridere e divertirmi…”.


 

“Ma a ottobre – ha proseguito Elisa Di Iorio – mi hanno diagnosticato un cancro al seno. Sto andando alla grande nel mio percorso, ma ci tenevo a dirlo perché voi fisicamente mi avete sempre visto così, ma io in realtà non sono proprio così. Ci tengo però a raccontarvelo. Per tutte quelle donne che vivono quello che sto vivendo io. Parliamo tanto di Covid, ma non è l’unica cosa che c’è. Ci sono tante altre cose, per questo vi dico che la prevenzione è fondamentale, soprattutto quando si è così giovani. Io se avessi aspettato avrei fatto un gravissimo errore”.

 

Elisa Di Iorio ha voluto sottolineare quanto sia importante saper guardare oltre alla pandemia da Covid: “Ci sono cose più importanti del Covid. Non è l’ultima puntata, avrei potuto aspettare a dirlo, ma volevo liberarmi di un peso anche con voi e soprattutto dare un messaggio positivo – le parole della conduttrice – Si può continuare a lavorare, a sorridere, ad essere sé stessi senza farsi fermare. Se raccontare la mia storia può essere d’aiuto anche a una donna che sta vivendo quello che sto vivendo io, ho già vinto. Facendo comunicazione non posso che fare questo”.

Con queste parole Elisa Di Iorio ha chiuso la puntata, ringraziando poi gli ospiti presenti, tutti particolarmente commossi dalla dichiarazione della giornalista. “Siamo una grande famiglia” ha detto Elisa, confermando la vicinanza di tutti i suoi colleghi. “Io sono la sua amica peggiore – ha affermato Giorgia Baldinacci riuscendo a stento a trattenere le lacrime – Mi rendi orgogliosa di te, stai dando una grande lezione di vita”. E in tantissimi hanno risposto al tweet della rivelazione con affetto e incitamento a combattere.

Harry e Meghan Markle, è successo anche questo: “Sfrattati dalle stanze reali e trasferiti”