“Sono felicissima”. Eleonora Daniele, una grande vittoria. Lacrime a ‘Storie italiane’

“Pensate a come hanno vissuto per due anni questi bambini. Diciamo sempre di tutelare l’infanzia, ma poi non lo facciamo. Questa è una testimonianza importante per tutelare i minori”, così Eleonora Daniele ha commentato la bella notizia arrivata grazie al lavoro della trasmissione “Storie italiane”. Protagonista della storia a lieto fine è Miriam, una mamma in estrema difficoltà che venerdì scorso aveva raccontato la sua difficile situazione.

Da due anni vive in un container di 32 metri quadri con i suoi tre figli di 17, 16 e 8 anni in condizioni igieniche precarie. La sua storia è stata raccontata da Eleonora Daniele, che le aveva promesso di cercare in ogni modo di aiutarla. E così è stato, perché nella puntata di Storie Italiane la conduttrice ha raccontato il bellissimo epilogo. (Continua a leggere dopo la foto)


“Stamattina ho incontrato il direttore dei Servizi Sociali di Fiumicino, il dottor Sbrega, ci siamo confrontati e mi ha fatto una proposta: per cinque mesi ha trovato un appartamento in affitto, pagato da loro, disponibile da subito per me e i miei figli”, ha spiegato Miriam in lacrime durante la trasmissione della Daniele. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ci sembra una reggia, un castello! C’è finalmente un pavimento, ci sono delle mura, non ci sembra vero!”. “Già fa caldo, qui a Fiumicino. Stanno arrivando nuovamente i topi, le blatte – ha detto la giornalista che si è occupata del servizio – Pochi giorni fa, lei aveva trovato sulla schiena di suo figlio, mentre dormiva, diverse blatte. I figli si vergognano di dire dove vivono ai loro amici”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Queste sono grandi vittorie. – ha detto commossa Eleonora Daniele – Sono veramente felice che tu possa entrare in questo appartamento dignitoso per cinque mesi. Ti seguiremo per capire anche il dopo e sono felice che tuo figlio non si debba più svegliare con le blatte sulla schiena o che tu non debba proteggerti nel container dai topi”.

Federica Sciarelli nei guai: esposto e querela contro la conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’