“Sono sconvolta”. Eleonora Daniele, la notizia choc in diretta a Storie Italiane

Come ogni mattina, Eleonora Daniele si è collegata in diretta col suo pubblico dallo studio di Storie Italiane ma nel corso della puntata di mercoledì 24 febbraio 2021, poco dopo aver chiuso il servizio dedicato all’omicidio di Bondeno, per cui è stato fermato il compagno della vittima, Rossella Placati, è arrivata una notizia drammatica che ha lasciato conduttrice e ospiti nello sgomento.

Notizia che, a fatica, Eleonora Daniele ha dato in diretta: “Sono veramente sconvolta. Una notizia del genere, arrivata così all’improvviso” ha affermato la presentatrice dopo aver letto l’agenzia su Antonio Catricalà, l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust trovato morto sul balcone del suo appartamento in via Antonio Bertoloni, nel quartiere Parioli a Roma. (Continua dopo la foto)


“Questa notizia ci ha sconvolti”, ha aggiunto poco dopo la Daniele cedendo poi la parola ad Alessandro Cecchi Paone, suo ospite in studio. “Ti capisco molto bene, Eleonora. Noi che facciamo i giornalisti abbiamo incontrato più volte Catricalà nei convegni”, ha commentato il giornalista e opinionista anche lui scosso dall’ultim’ora appena arrivata nello studio di Storie Italiane. (Continua dopo la foto)

“Ricordiamo che ha ricoperto due ruoli molto importanti – ha aggiunto Cecchi Paone – sottosegretario della Presidenza del Consiglio e l’Antitrust. Nonostante ciò, non ha mai fatto pesare la sua posizione di potere”. Al momento l’ipotesi è che si tratti di suicidio: Catricalà, 69 anni, si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola Smith & Wesson calibro 38, mentre la moglie era in casa attorno alle 9.30 del mattino. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Sul posto, in via Antonio Bertoloni nel quartiere Parioli di Roma, subito la polizia e la Scientifica per accertare le cause del decesso dell’ex sottosegretario della Presidenza del Consiglio e il pm di turno Giovanni Battisti Bertolini. La Procura di Roma ha infatti avviato un fascicolo di indagine. La presidente del Senato Casellati ha annunciato all’Aula la notizia della morte di Catricalà che, ha ricordato, “ha rivestito ruoli istituzionali molto importanti”. Su suo invito, l’Aula ha osservato un minuto di silenzio.

Choc nella politica italiana, trovato morto nel suo appartamento: “Ipotesi suicidio, ucciso da un colpo di pistola”