Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maria Rita Viaggi, la sorella della Signorina buonasera rompe il silenzio sulla sua morte

“Ecco com’è morta mia sorella”. Maria Rita Viaggi, altro che addio improvviso. A raccontare gli ultimi istanti di vita della mitica e storica “Signorina buonasera”, è Elisabetta, la sorella del volto Rai. Come abbiamo già raccontato, la Viaggi, è morta all’età di 69 anni. L’annunciatrice televisiva, nota per la sua voce calda e il suo sorriso accogliente, è stata trovata priva di sensi nella sua casa di Grosseto, sua città natale.

>> Lutto nella musica, il famoso cantante morto a casa: la famiglia dà il triste annuncio

Nata a Grosseto il 12 novembre 1954, Maria Rita Viaggi ha iniziato la sua carriera come attrice a Roma, per poi approdare in Rai nel 1982. È stata annunciatrice televisiva per oltre vent’anni, condendo il meteo del TG1 fino al 2003. Oltre agli annunci, ha anche condotto programmi televisivi e ha inciso tre album di musica sacra. Sembra che Maria Rita Viaggi si sia sentita male improvvisamente nella sua casa di Grosseto, dove si era trasferita dopo anni di carriera a Roma.

“Ecco com’è morta mia sorella”. Maria Rita Viaggi, parla Elisabetta


“Ecco com’è morta mia sorella”. Maria Rita Viaggi, parla Elisabetta

Il marito, Vincenzo Gerghi, l’ha trovata priva di sensi e ha chiamato il 118, ma nonostante l’intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Chiaramente la notizia della morte di Maria Rita Viaggi ha suscitato un grande dolore tra le colleghe e gli amici. Ilaria Moscato, un’altra ex “Signorina Buonasera”, ha scritto su Instagram: “Ciao Maria Rita”. Manuela Moreno, conduttrice e giornalista, ha dedicato un cuore alla memoria dell’annunciatrice.

“Ecco com’è morta mia sorella”. Maria Rita Viaggi, parla Elisabetta

E tra i necrologi appassionati dedicati alla storica “Signorina buonasera”, c’è anche la sorella Elisabetta, che ha dedicato a Maria Rita un lungo pensiero davvero intenso. Qui però si intende qualcosa che non si era capito prima, ovvero che la Viaggi era malata da tempo. “Carissima Mariarita, non ci voglio ancora credere, ci hai lasciati, ma qui resta il tuo grande cuore che continuerà a vivere intorno a me e a nostro fratello Carlo Andrea (Antonio)”.

E ancora Elisabetta: “La tua vita ci ha riempiti di tanta allegria e abbiamo vissuto insieme tante belle storie, da Grosseto a Roma e a Capri e infine a Grosseto. Negli ultimi anni stavi lottando tanto e con coraggio fino alla fine… Spero che ora sarai felice nel Cielo insieme a mamma e a papà e al tuo gatto. Domattina ti raggiungeremo a Grosseto dove riposerai con loro. Ciao Rita“.

Leggi anche: “Maria, fammi tornare nella scuola”. Amici 24, il grande ritorno: “Mi mancate tantissimo”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004