Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È stato tanto male”. Nottataccia per Antonella Clerici cosa è successo a casa

Nella sua amatissima casa nel bosco ad Arquata Scrivia, Antonella Clerici ha vissuto una notte movimentata e tutt’altro che tranquilla. A raccontarlo è stata lei stessa, con il suo solito sorriso e un pizzico di autoironia, durante la diretta dell’11 novembre di “È sempre mezzogiorno”. La conduttrice, arrivata in studio più affamata del solito, ha spiegato il motivo della sua insonnia, lasciando i telespettatori tra il divertito e il preoccupato. “Quando non dormo, il giorno dopo mangio il doppio”, ha confessato sorridendo, mentre addentava una delle focaccine alla Nutella preparate da Fulvio Marino.

Ma cosa è successo nella sua casa immersa nel verde? Antonella, visibilmente stanca ma serena, ha raccontato che la notte precedente è stata segnata da un piccolo spavento. A stare male è stato Simba, il labrador di famiglia, il più giovane dei tre cani che vivono con lei e con il compagno Vittorio Garrone. “Davanti a casa mia c’è un albero di cachi e lui, il mio labrador, ne ha mangiati talmente tanti che stanotte… non voglio neanche raccontare…”, ha detto la Clerici, lasciando intendere che la nottata non è stata affatto semplice.

“È nata Margherita”. Antonella Clerici, l’annuncio in diretta: gioia a È sempre mezzogiorno


Antonella Clerici: “Stanotte è stato tanto male”

Il racconto, condito dal suo consueto tono spontaneo, ha fatto sorridere il pubblico ma anche intenerire chi conosce l’amore smisurato che la conduttrice nutre per i suoi animali. Simba, evidentemente attratto dai cachi maturi caduti dall’albero, avrebbe esagerato con la curiosità e con l’appetito, provocandosi un malessere che ha tenuto svegli tutti. Fortunatamente, come ha assicurato Antonella in diretta, “tutto è passato” e il suo amato labrador ora sta bene, anche se la padrona ha dovuto affrontare ore di ansia e di sonno perso.

Non è la prima volta che Antonella Clerici racconta episodi teneri o preoccupanti legati ai suoi cani. Chi la segue sui social sa quanto Simba, Argo e Pepper siano parte integrante della sua famiglia. Spesso, nelle sue storie e nei suoi post, li mostra durante le passeggiate mattutine nel bosco, tra corse, coccole e sguardi pieni di complicità. “Solo chi ha dei cani in casa può capire cosa significa passare una notte come quella di ieri”, ha detto con un tono che mischiava stanchezza e affetto sincero.

La conduttrice ha poi ricordato, con una punta di malinconia, il suo primo labrador, Oliver, a cui era legatissima. Nei suoi racconti non ha mai nascosto di aver trascorso molte notti accanto a lui negli ultimi tempi della sua vita, per rassicurarlo e fargli sentire la sua presenza. Forse proprio per questo, il malessere di Simba ha riaperto un ricordo profondo, ma anche la consapevolezza che ogni animale, come ogni persona amata, occupa un posto speciale nel cuore.

Dopo la nottataccia, Antonella ha affrontato la giornata con la solita energia contagiosa, pronta a condurre una nuova puntata del suo programma tra ricette, risate e buona compagnia. Ma questa volta, oltre alla fame “da insonnia”, dietro il suo sorriso c’era anche un grande sospiro di sollievo: Simba sta bene, e la casa nel bosco è tornata a essere il rifugio sereno di sempre.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure