La puntata di venerdì 12 luglio di Morning News si è conclusa con un triste annuncio: quello di un lutto che coinvolge e addolora tutta la grande famiglia di Mediaset. L’annuncio è arrivato per bocca di Dario Maltese, il giornalista che ha ricoperto il ruolo di opinionista all’ultima Isola dei Famosi prima di approdare nel rotocalco mattutino di Canale 5.
Cose sul finire della lunga diretta che chiude anche la settimana in corso, prima di salutare il numeroso pubblico a casa sintonizzato e augurare un buon weekend a tutti, Dario Maltese ha voluto salutare lo scenografo Mediaset, Roberto Bassanini, che è venuto a mancare nella giornata di giovedì 11 luglio.
Leggi anche: “Non l’ha presa bene”. Pomeriggio Cinque, la decisione definitiva di Mediaset su Myrta Merlino
Lutto a Mediaset, il saluto di Dario Maltese
“Prima di salutarvi io voglio ricordare un amico che ci ha lasciato – ha detto Dario Maltese – Roberto Bassanini. Tutti noi a Cologno Monzese e a Mediaset lo conoscevamo”. “Lo conoscevamo non soltanto per la sua eccezionale professionalità, ma lo conoscevamo anche perché era veramente una persona molto perbene, molto educata, che ci trattava e ci accoglieva tutti sempre con un grandissimo sorriso”.
Nel frattempo, in sovrimpressione, la regia mandava in onda l’immagine sorridente dello scenografo scomparso improvvisamente. “Ci tengo a mandare un abbraccio molto caloroso a tutta la sua famiglia”, ha aggiunto il conduttore prima di chiudere la puntata e dare appuntamento ai telespettatori a lunedì prossimo alle 8.40 in punto.
Ciao Roberto 🙏🏻#MorningNews pic.twitter.com/7VtdSO8p99
— Morning News (@MorningNewsTv) July 12, 2024
Roberto Bassanini era stato ricordato anche da Barbara D’Urso nelle scorse ore: “Ho il cuore spezzato. Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi. Eri un uomo dolcissimo. E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi. Non ha poi fatto mistero che la sua perdita le lascerà un grande vuoto nel cuore. Ciao Roberto, mancherai tanto”.