Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morta, dobbiamo darvi la notizia”. Alessandro Greco, il triste annuncio a Unomattina Estate

maria rosaria omaggio ricordo uno mattina estate

Nella giornata di oggi, lunedì primo luglio 2024, è andata in onda la prima puntata della settimana di “UnoMattina Estate“. E nel corso dell’appuntamento c’è stato un momento particolarmente toccante. Il conduttore, attore e regista Pino Strabioli ha preso la parola per ricordare una grave perdita: “Oggi è una giornata anche triste perchè se ne è andata un’altra grande attrice, scrittrice…”.

È morta infatti, all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Nata a Roma, ma di origini napoletane, l’11 gennaio del ’57, ha iniziato la carriera nel cinema, teatro e televisione da giovanissima. Il successo arrivò grazie alla partecipazione a “Canzonissima” del 1973-1974, condotta da Pippo Baudo. È poi diventata una delle figure più amate dello spettacolo italiano.

Leggi anche: “Addio”. Lutto nello spettacolo italiano, se ne va una delle più grandi attrici

maria rosaria omaggio ricordo uno mattina estate


Il ricordo di Maria Rosaria Omaggio a Uno Mattina Estate

Subito nella puntata di “UnoMattina Estate”, il programma mattutino di Rai 1 in onda dalle 9 alle 11:30, è intervenuta la conduttrice Greta Mauro: “La vogliamo ricordare…Attrice, scrittrice, Maria Rosaria Omaggio, che si è spenta proprio oggi dopo una lunga malattia…Aveva 67 anni”.

maria rosaria omaggio ricordo uno mattina estate

È stato quindi Alessandro Greco a proseguire il doveroso ricordo di Maria Rosaria Omaggio. Il conduttore ha parlato del suo debutto al cinema con il film “Roma a Mano Armata”, genere azione/thriller del ’76. Da lì è stato un crescendo: “Ha interpretato cinquanta piece teatrali, ventinove film e altrettante fiction”. Poi il saluto: “Un forte abbraccio alla famiglia. Ciao a Maria Rosaria Omaggio”.

“Cara Maria Rosaria – il ricordo su Instagram della regista e amica Elena Flauto – Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. Sei stata un’amica affettuosa, illuminante, presente. Donna bella e colta. Mancherai tanto anche ai miei cagnolini, a cui dicevi, dai un bacio da zia Maro’ R.I.P”. I funerali di Maria Rosaria Omaggio si terranno domani, 2 luglio, nella parrocchia di San Giuseppe al Trionfale alle 15:30.

“Vi presento Marta”. Uomini e Donne, Ernesto Russo ha una nuova fidanzata


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004