Settembre segnerà il ritorno di Domenica In su Rai 1, ma l’attenzione sul programma non si è mai spenta del tutto. La recente conclusione della stagione ha infatti lasciato aperti alcuni interrogativi, soprattutto dopo le parole finali di Mara Venier, che hanno fatto temere un possibile addio. I fan si chiedono se tornerà ancora una volta al timone, ma al momento le speranze restano alte, anche grazie al legame profondo tra la conduttrice e il pubblico domenicale.
In occasione dei 50 anni dalla prima puntata, la Rai starebbe valutando importanti novità per rinnovare il format. Tra queste, spunta l’ipotesi di un affiancamento alla conduzione. Secondo alcune indiscrezioni, si starebbe ragionando sull’ingresso di due nuovi volti che potrebbero arricchire il cast fisso della trasmissione. Nulla è ancora ufficiale, ma l’idea sembrerebbe quella di dare nuova linfa al programma mantenendo però la sua identità storica.
Leggi anche: “Da oggi stai con me”. Alessio, gioia infinita dopo Amici: è arrivata la chiamata che cambia la vita

Rivoluzione a Domenica In, nel cast due nuovi conduttori: chi sono
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza, secondo quanto riporta Novella 2000, ci sarebbe quello di Gabriele Corsi. Il conduttore, noto per il suo stile ironico e brillante, potrebbe affiancare Mara Venier in studio. Una presenza del genere porterebbe senza dubbio un’atmosfera più leggera e dinamica, capace di attrarre anche un pubblico più giovane. L’indiscrezione non è ancora stata confermata dalla Rai, ma il suo nome è tra quelli più chiacchierati in queste ore

Un altro nome emerso è quello di Cristiano Malgioglio, personaggio amatissimo dal pubblico. Tuttavia, secondo fonti vicine all’ambiente televisivo, l’artista avrebbe declinato l’invito per non rinunciare agli impegni già presi con Tale e Quale Show e Amici. La sua partecipazione avrebbe sicuramente aggiunto colore e originalità alla trasmissione, ma per il momento sembra che il suo coinvolgimento non andrà in porto.

Inizia a definirsi il cast della prossima edizione di #DomenicaIn.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 9, 2025
Mentre Malgioglio declina l’invito pur di non rinunciare a #TaleEQualeShow e #Amici24, procede speditamente l’arrivo di Gabriele Corsi nella domenica di Rai 1.
Accanto a Mara previsto anche Riccardo Rossi.
(Hit) pic.twitter.com/3slGjq246K
Infine, secondo quanto riportato dal sito Hit, la produzione starebbe valutando anche l’ingresso dell’attore e comico Riccardo Rossi. Ma ad oggi, nessuna conferma ufficiale è giunta da viale Mazzini. Tutto potrebbe essere svelato a breve, quando la Rai presenterà i palinsesti della prossima stagione televisiva. Solo allora si capirà davvero che direzione prenderà la nuova edizione di Domenica In


