“Stefano devo confessare una cosa”. Affari Tuoi, Eleonora choc. La rappresentante della Calabria fa un annuncio improvviso: tristezza in studio, anche Di Martino colto di sorpresa. Ma cosa è successo? Andiamo con ordine a vedere tutti gli avvenimenti della puntata di ieri sera, 5 settembre 2024. Eleonora, la concorrente calabrese, ha portato in studio una carica di energia e affetto familiare. Accompagnata da sette tra fratelli e sorelle, Eleonora ha reso la serata memorabile, dimostrando che il gioco non è solo una questione di fortuna, ma anche di legami affettivi e di risate.
Eleonora, che è la proprietaria di un bed and breakfast e di mestiere fa l’istruttrice subaquea, era accompagnata dai suoi sette fratelli: “Siamo in nove ma Francesco è rimasto a casa”. La donna calabrese ha spiegato che ha deciso di partecipare ad Affari Tuoi per via della mamma Giuseppa che ha 91 anni: “Io insieme ad alcuni miei fratelli vogliamo portare avanti un progetto, c’è una proprietà che mia madre ha ereditato e vorremmo sistemarla, renderla vivibile soprattutto per lei”.

“Stefano devo confessare una cosa”. Affari Tuoi, Eleonora choc
E ancora: “Io mi trovo qua per mia madre, lei adora Affari tuoi. Finché ci vedeva, indovinava sempre tutto. Purtroppo, un po’ di anni fa è diventata cieca. Però lei è sempre lì, con la faccia appiccicata al televisore”. Il padrone di casa Stefano De Martino allora ha commentato: “Allora mandiamo un bel bacio sonoro a mamma Giuseppa”. Vicino ad Eleonora c’era Tonino – uno dei fratelli con cui stava giocando.

Poi ha parlato la sorella più grande, Aurora e ha raccontato: “Lei è nata al settimo mese, era settimina, è cresciuta gracilina, un po’ così, per questo la chiamavamo la racchia ma il soprannome non voleva essere cattivo”. Stefano allora ha ribattuto:”Una cosa tenera, la racchia”. Poco dopo, sempre fenomenale, ha detto: “Dottore, è finita la racchia (invece di dire “la pacchia”, ndr)”. La partita è iniziata bene, con Eleonora che ha aperto pacchi contenenti solo cifre blu, escludendo subito i 100.000 euro.

Questo ha creato un clima di ottimismo, e la prima offerta del Dottore, pari a 33.000 euro, è stata prontamente rifiutata. Dopo aver aperto diversi pacchi e rifiutato offerte sempre più alte, ha deciso di accettare l’ultima proposta del Dottore, portando a casa un bottino di 28.000 euro. Una scelta che ha fatto storcere qualche naso, ma che bella serata.
Leggi anche: Affari Tuoi, Eleonora fa infuriare lo studio e il pubblico: cosa è successo