Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Domenica In, Teo Mammucari spiazza Mara Venier e il pubblico: “È finita…”

C’era chi, con un pizzico di scetticismo, aveva previsto che l’allargamento della squadra intorno a Mara Venier a Domenica In non sarebbe stato semplice. L’arrivo di Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari sembrava promettere vivacità, ma qualcuno ipotizzava che non tutti avrebbero trovato lo spazio giusto. Le prime settimane hanno iniziato a dare qualche segnale in questa direzione, pur dentro il clima sempre cordiale dello show domenicale.

La seconda puntata del 28 settembre lo ha mostrato con qualche piccola novità. In particolare, lo spazio di Teo Mammucari è risultato più breve rispetto all’esordio. Se nella prima puntata il gioco telefonico dedicato alla storia della Rai aveva superato i venti minuti, stavolta la durata si è fermata a poco più di un quarto d’ora. Anche la scenografia è apparsa più essenziale: niente tabellone al centro dello studio, solo il telefono come unico elemento a supporto del comico.

Leggi anche: Domenica In, la rivelazione di Beppe Convertini su Ballando con le stelle e Selvaggia Lucarelli: “Perché sono lì”


Domenica In, Teo Mammucari spiazza Mara Venier e il pubblico: “È finita…”

La differenza è stata evidente. Il segmento è durato poco più di un quarto d’ora, praticamente dimezzato rispetto alla prima puntata. Una riduzione dovuta, probabilmente, all’allungamento dei blocchi precedenti, che ha costretto a stringere i tempi. Mammucari, però, non ha mancato di notarlo e, con il suo stile ironico, ha deciso di scherzarci sopra, trasformando la situazione in un siparietto.

Quando era prevista un’ulteriore telefonata da casa, dagli autori è arrivato un deciso “no”. È stato allora che Mammucari ha commentato sorridendo: “È finita, oggi ho fatto due minuti”. Parole che hanno divertito il pubblico, ma che al tempo stesso lasciavano intendere un piccolo disappunto. Subito dopo, il comico ha abbracciato Mara Venier ringraziandola, stemperando così ogni tensione in una chiave leggera.

La stessa conduttrice, in chiusura, ha ricordato che alcune cose sarebbero cambiate nel corso delle puntate, segno che il programma è ancora in fase di rodaggio. È probabile che il ruolo di Mammucari venga ricalibrato settimana dopo settimana, trovando il giusto equilibrio con gli altri innesti. Per ora resta la curiosità di vedere come il gruppo funzionerà sul lungo periodo, mentre il pubblico si gode il mix di novità e tradizione che da sempre caratterizza Domenica In.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure