Sembra essersi finalmente calmato il turbolento clima tra Shaila Gatta e le due ex coinquiline del Grande Fratello, Chiara Cainelli e Zeudi Di Palma. Dopo settimane di tensioni, incomprensioni e accuse pesanti, le tre ragazze sembrano aver ritrovato un punto d’incontro, lasciandosi alle spalle le divergenze nate nel corso del reality. L’ex velina era uscita dalla Casa durante la semifinale, sconfitta proprio da Chiara e Helena Prestes, e il suo comportamento verso Zeudi – con cui inizialmente aveva costruito un rapporto molto stretto – aveva contribuito a generare malcontento tra il pubblico. La rottura con l’amica e le critiche ricevute avevano spinto i fan a votare contro di lei, impedendole così l’accesso alla finale.
La situazione si era ulteriormente aggravata con la fine della sua relazione con Lorenzo Spolverato, annunciata in diretta televisiva il lunedì successivo alla sua eliminazione. Una scelta che ha sorpreso molti e generato nuove polemiche, tanto che parte del suo stesso seguito ha preso le distanze, schierandosi a favore del ragazzo. Questo episodio, però, ha innescato un curioso effetto domino: proprio quando Shaila sembrava ormai isolata, è arrivata inaspettata la solidarietà dei sostenitori di Zeudi, che hanno cominciato a difenderla dagli attacchi, segnalando una svolta nel clima intorno alla ballerina.
Leggi anche: “Dite di me ma…”. Grande Fratello, Shaila su Lorenzo: nuove forti dichiarazioni. E definitive

Shaila dopo il GF, la reunion che piace ai fan
Negli ultimi giorni, segnali concreti hanno confermato questo riavvicinamento. Shaila ha ricominciato a seguire su Instagram sia Zeudi sia Chiara, gesto ripetuto poi anche sulla piattaforma X (ex Twitter), dove le due ragazze sono state tra i primi profili a ricevere il suo follow. Questo passo non è passato inosservato dai fan, che hanno anche notato alcune confidenze fatte dalla Gatta a chi la segue online. La ballerina avrebbe infatti espresso riconoscenza nei confronti di Chiara e Zeudi, ringraziandole per averle permesso, con la loro amicizia, di sentirsi finalmente libera di essere sé stessa.

Un atteggiamento decisamente diverso rispetto a quello che aveva assunto poco prima della sua uscita dal programma, quando aveva accusato Zeudi di usare la strategia della vittima per evitare i confronti più accesi e di averla manipolata per il proprio tornaconto. Parole dure, che avevano sancito un allontanamento apparentemente irreversibile. Ma, come spesso accade una volta spenti i riflettori della Casa, molte incomprensioni si ridimensionano, e i legami più autentici possono trovare nuova linfa.


Treccine fatte 🥰 #nofilter pic.twitter.com/7PXJCBzJe3
— Shaila Gatta (@shaylinkaa) April 9, 2025
A testimoniare questo ribaltamento, anche il fatto che Chiara e Zeudi abbiano smesso di seguire Lorenzo Spolverato sui social. Un gesto chiaro, che sembra sottolineare da che parte abbiano deciso di stare le due ragazze. Lo stesso Lorenzo ha poi restituito il colpo, togliendo il follow a entrambe, lasciando intuire che il clima tra loro si sia fatto decisamente teso. In questo gioco di alleanze e distacchi, il triangolo composto da Shaila, Zeudi e Chiara si è ricompattato, mostrando che, almeno per ora, la solidarietà tra donne può resistere anche alle burrasche mediatiche.