Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dennis, il bassotto obeso è guarito. Guardate la differenza…

 

Tornare in forma non è facile, per gli umani particolarmente, ma anche per i cani il percorso è arduo ma non impossibile. La dimostrazione è Dennis, un bassotto che ha perso 20 kg in un anno. Peso di partenza 25,4 chilogrammi: davvero troppi per uno della sua stazza.

(continua dopo la foto)


Il cagnetto ha messo su peso a causa di un disturbo da accumulo del suo padrone, che lo porta ad accumulare beni di cui non ha bisogno tra cui cibi ad alto contenuto di grassi. La salvezza, per Dennis, è arrivata quando Brooke Burton, la nipote dell’uomo, ha pregato lo zio di lasciarle adottare l’animale, altrimenti già dato per spacciato dai veterinari.

(continua dopo la foto)

Il percorso non è stato semplice, a base di lunghe passeggiate e cibo ipocalorico, ma anche di tre interventi per eliminare la pelle in eccesso costati 3mila dollari. Il denaro è stato raccolto attraverso donazioni di privati su GoFundMe, ma anche grazie all’interessamento dell’Ohio State University Veterinary Medical Center. Oggi Dennis, che ha raggiunto il suo peso forma di 5,4 chilogrammi ha anche una pagina Facebook in cui condivide il suo percorso.

Ti potrebbe anche interessare: Kale Chips, la storia del cane super obeso costretto a muoversi con un carrellino

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004