“Dovete stare calme”. Grande Fratello, Beatrice Luzzi contro le Non è la Rai. Un confronto epico, per certi versi anche per via della potenza dialettica (e tutta romana). Tutto è partito da una discussione che le tre ragazze di Boncompagni hanno avuto con Maria Vittoria. Signorini ha mandato in onda un filmato in cui si vede quest’ultima dare delle ignoranti alle Non è la Rai. Maria Vittoria precisamente dice: “Sono tre oche ignoranti e false”.
>> “Ma porca tr***”. Imbarazzo al Grande Fratello, lo scivolone involontario di Shaila
A questo punto le 3 prendono la parola e rispondono a tono: “Va benissimo, ci scivola tutto addosso. Abbiamo le spalle grandi. Diciamo che ci prende meno ora e ci fa sorridere, c’è stato un chiarimento con lei, siamo adulte e mature“. A questo punto, probabilmente perché volevano un po’ di ‘sangue’ in studio, Alfonso commenta che le sembra una cosa molto falsa, una sorta di chiarimento per non scendere troppo nel volgare.
Grande Fratello, Beatrice Luzzi contro le Non è la Rai
Il padrone di casa allora da la parola a Beatrice Luzzi che dice alle 3: “Dovrebbero considerare il fatto che sono in tre e hanno molta esperienza di vita e professionale. Siete romane e avete una forza dovuta al linguaggio, dovreste superare questa veemenza che mettete anche nei dettagli. Un po’ meno, no?”. Pamela Petrarolo però non ci sta e dice: “Io penso che i dettagli facciano la differenza delle volte”. Beatrice Luzzi però cerca di farle capire molto meglio il suo punto di vista dicendo: “Se tutta quella veemenza la mettete sui dettagli allora poi sulle cose grosse cosa mettete?”.
Meglio avere tanti nemici che un’amica come Maria Vittoria! #grandefratello pic.twitter.com/OqcRdF0z1d
— Elisa (@EllyPrincy) October 1, 2024
Mariavittoria parla
— Violett926 (@violett926) October 1, 2024
Javier imbambolato: Non ho capito.
Mariavittoria: Che stavi pensando? No, adesso mi dici a che stavi pensando, a Shaila? (aridaje😆)
J: Non stavo pensando a Shaila, non è che se magari mi perdo un po devo pensare a Shaila
Sto amando…#GrandeFratello pic.twitter.com/EdK06SbrYU
E ancora: “Io vi consiglio di considerare che siete in tre, la vostra forza è imponente”. In ogni caso, le tre ragazze di Non è la Rai piacciono e convincono, sopratutto per la loro schiettezza. La loro presenza al Grande Fratello non è solo un omaggio a un’epoca, ma anche un’occasione per riflettere sull’evoluzione dei media e delle star televisive.
Beatrice: " vorrei dire alle ragazze di non è la RAI un po' meno"
— Danix_9.2🔥👸 (@BealuxRegna) September 30, 2024
MADRE HA MADRATO💃🔥#grandefratello #luzzers #beatriceluzzi #briciole #gfrouge pic.twitter.com/YZM8xHq5QE
Hanno ragione Maria Vittoria si è attaccata al carro dei vincitori ma è l'anello debole e soprattutto vorrebbe farsi la coppietta però senza che esporsi seriamente ma solo per avere uno si suoi piedi pic.twitter.com/R7tOSDeFPi
— lollypop ☀️🌴 (@Unadolcestronza) September 24, 2024
Gli anni ’90 sono stati un periodo d’oro per la televisione italiana, e Non è la Rai ne rappresentava uno degli esempi più iconici, con il suo mix di musica, ballo e una forte dose di gioventù e spensieratezza. Le giovani protagoniste, che all’epoca erano poco più che adolescenti, si esibivano in coreografie e canzoni, entrando nelle case degli italiani ogni giorno e diventando delle piccole celebrità. E ora eccole qua, grandi e piene di esperienza di vita.
Leggi anche: “Non so se è morta o viva”. Grande Fratello, la triste confessione della concorrente sulla mamma