Dargen D’Amico è un rapper, dj, produttore discografico cantautore italiano che ha raggiunto il successo grazie a diverse collaborazioni con i più famosi artisti della scena rapper italiana e il Festival di Sanremo 2022 dove ha partecipato con il brano Dove si balla, diventato poi una vera hit. Al termine del Festival il brano si è posizionato alla nona posizione della classifica finale. Il 4 marzo 2022 esce il decimo album Nei sogni nessuno è monogamo, mentre il 15 giugno pubblica l’inedito Ubriaco di te. Torna a Sanremo 2024.
>>>> Sanremo 2024, chi sono tutti i cantanti in gara
>>>> Sanremo 2024: cantanti, canzoni, ospiti, serate, duetti, co-conduttori con Amadeus
Dal settembre 2022 è uno dei quattro giudici della 16ª edizione di X Factor. Conduce Karaoke Night, talent canoro che esce nel gennaio del 2024 su Prime Video.Il 2 febbraio esce, solo in versione digitale, l’undicesimo album Ciao America. Partecipa al Festival di Sanremo 2024 con il brano Onda alta.
Chi è Dargen D’Amico: anni, altezza, peso, fidanzata e nome vero
Da giovane si batte con le le sfide di freestyle rap per le strade e nei locali di Milano con lo pseudonimo di Corvo D’Argento. Dargen D’Amico inizia a fare musica con due compagni di scuola, anche loro cantanti di grande successo nel panorama del rap italiano, Guè Pequeno e Jake La Furia, e così nasce il trio delle Sacre Scuole, che nel 2000 pubblica l’EP Mc’s al cubo.
Per continuare a leggere clicca su Successiva