Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma perché?”. Cugini di Campagna a Sanremo 2023, come li hanno pizzicati fuori dall’Ariston

Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna

Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna (non soltanto canora, Ndr). In effetti da loro ci si aspettava davvero molto e di certo non hanno disatteso le aspettative. Annunciati da Amadeus durante la seconda sezione della serata, i Cugini di Campagna hanno fatto il loro ingresso trionfale sul palco dell’Ariston tra tanti applausi e qualche risata. In effetti, anche se in questi ultimi anni siamo abituati ai look più esagerati, quello della band romana risulta sempre pazzesco.

Sarà l’eta un po’ avanzata dei suoi membri, o le paillettes super luccicanti, fatto sta che Ivano “Poppi” Michetti, Silvano Michetti, Nicolino “Nick” Luciani e Tiziano Leonardi hanno dato vita a uno spettacolo davvero unico. Amadeus nell’annunciarli lo aveva spiegato bene: “Il loro look resta invariato da decenni” e così è stato. La canzone tra l’altro è stata molto apprezzata dal pubblico, così come le performance canore.

Leggi anche: “So perché lo ha fatto”. Sanremo 2023: Blanco e il palco distrutto, la bomba su quel gesto

Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna


Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna

Ma quello che in queste ore sta facendo davvero molto sorridere il pubblico è un altro dettaglio che in molti hanno avuto il piacere di scoprire poco prima l’inizio del Festival. Durante la serata infatti, i Cugini di campagna sono stati portati all’Ariston per prepararsi a cantare e il loro arrivo è stato a dir poco magnifico.

Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna

Il gruppo romano infatti, è arrivato a bordo di un van “hippy”, un Volkswagen blu elettrico, scelta più colorata degli altri artisti, che hanno optato per un van nero. Un mezzo datato (ma in linea col look che non hanno mai abbandonato che sembra essersi fermato agli anni ’70). Tra l’altro questa è la prima volta che i Cugini di Campagna partecipano al Festival di Sanremo in 53 anni di attività, tra alti e bassi.

Grande performance a Sanremo 2023 dei Cugini di Campagna

La band originale si è formata nel 1970 e nel corso degli anni ha subìto alcune modifiche alla formazione iniziale. I cugini di Campagna hanno inciso ben 18 album e non sono di certo al termine della loro carriera. Il chitarrista Ivano “Poppi” Michetti e il suo fratello gemello, il batterista Silvano Michetti, sono gli unici due membri della formazione iniziale che fanno ancora oggi parte del gruppo.

Leggi anche: “Perché se n’è andato”. Sanremo 2023, Mattarella costretto a lasciare l’Ariston: si scopre il motivo

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004