Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono stati avvertiti”. Colpo di scena, decisione Rai su Stefano De Martino e Milly Carlucci

Ballando con le Stelle è tornato in onda con grandi aspettative, ma i risultati della prima puntata non hanno del tutto soddisfatto le attese. Lo show di Milly Carlucci, che da anni rappresenta un punto fermo del sabato sera di Rai 1, ha dovuto confrontarsi con una concorrenza particolarmente agguerrita. Da un lato, La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti ha catturato una fetta importante del pubblico già in access prime time, dall’altro Tú sí que vales ha confermato il proprio dominio sulla fascia serale di Canale 5.

>> “Come prevedibile…”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso balla e poi ecco cosa succede

Il dance show, pur mantenendo la sua struttura ricca di spettacolo e ospiti, non è riuscito a imporsi con la forza degli anni passati. I dati auditel lo hanno mostrato chiaramente: nella prima ora Ballando ha totalizzato circa 3,2 milioni di telespettatori con il 19,3% di share, mentre la Ruota della Fortuna superava il 26,7% e Tú sí que vales, in piena sovrapposizione, viaggiava oltre il 28%. Una partenza dunque sottotono per un programma che, tradizionalmente, inaugurava la stagione con numeri più solidi.


Perché la Rai ha preso questa decisione

I numeri hanno inevitabilmente spinto la Rai a riconsiderare le proprie mosse. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, a partire da sabato 4 ottobre la rete pubblica rimetterà Affari Tuoi anche nel prime time del weekend. Sarà quindi il game show condotto da Stefano De Martino ad aprire la serata, prima del passaggio di testimone a Ballando con le Stelle, che slitterà alle 21:30, allineandosi così agli orari di inizio delle altre reti.

Questa scelta riflette una strategia precisa: Affari Tuoi, pur non vincendo mai nettamente il confronto settimanale con La Ruota della Fortuna, ha dimostrato di resistere meglio rispetto al debutto debole del dance show. Così la Rai prova a bilanciare la serata offrendo un traino più competitivo, sperando di dare respiro anche al programma di Milly Carlucci.

Resta però l’incognita dei tempi. Ballando con le Stelle è sempre stato famoso per le sue dirette interminabili, spesso protratte oltre la mezzanotte. Con l’orario d’inizio posticipato, cresce la curiosità su quanto potrà durare la trasmissione: finirà ancora più tardi? Gli spettatori lo scopriranno già nel prossimo appuntamento.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure