“Annullare la classifica…” Sanremo 2021, tutti contro Fedez e Francesca Michielin: “Non dovevano essere sul quel podio”. La polemica

A Sanremo 2021 vincono i Maneskin, secondo posto per Fedez-Michielin, Ermal Meta terzo. Giustizia è fatta a quattro anni dalla mancata vittoria a X Factor contro Licitra, la band guidata da Damiano David, conquista l’Ariston. Willie Peyote con il brano Mai dire mai (La locura) si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini. Premio Lucio Dalla Colapesce Dimartino. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Madame. Premio Bigazzi per la migliore composizione musicale a Ermal Meta.

Insomma, tutto sembra fatto ma naturalmente non poteva mancare la polemica. Il problema? Il supporto di Chiara Ferragni a Fedez e Francesca Michielin. Immediata la reazione del Codacons, che comunica di avere intenzione di “vigilare sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa”. (Continua a leggere dopo la foto)


Il fine del Codacons è verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez in gara a Sanremo con Francesca Michielin tramite una gran quantità di stories e post su Instagram possa incorrere in qualche violazione. L’associazione lo afferma all’Adnkronos, e spiega: “Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata”. (Continua a leggere dopo la foto)

E prosegue: “Un bacino di utenza di 23 milioni di follower per favorire un artista a discapito degli altri potrebbe determinare una violazione sia del regolamento del festival che delle delibere Agcom, ed in tal senso, in caso di votazioni anomale attraverso il televoto il Codacons avvierà le dovute azioni legale per annullare la classifica finale di Sanremo 2021”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Non sappiamo con certezza quanti esposti il Codacons abbia registrato contro Fedez, oramai è diventata una guerra di logoramento, e, per certi versi, anche del tutto ridicola.

Ti potrebbe anche interessare: “Avete vinto voi!”. Sanremo 2021, Amadeus e Fiorello annunciano i campioni del festival. Colpo di scena finale