Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non mi posso calmare”. Caos in diretta tv, proprio lei si alza e se ne va: sorpresa in studio

Piazzapulita Corrado Formigli Ospite

Caos totale a Piazzapulita, dove è andato in scena uno scontro tra il conduttore Corrado Formigli e un’ospite. E proprio quest’ultima ha clamorosamente abbandonato lo studio della trasmissione di La7 e le immagini sono diventate virali in pochissimo tempo. Il filmato è stato infatti postato su X (ex Twitter) e in tantissimi hanno visto quanto successo in diretta. In più di una circostanza ci sono stati scambi di vedute diversi e alla fine è successo l’irreparabile.

La donna, stanca della situazione creatasi a Piazzapulita col giornalista Corrado Formigli, se n’è andata. L’ospite si è alzata e ha lasciato lo studio tra lo stupore di tutti. Polemiche a non finire da parte di lei, che ha fatto anche rimanere senza parole e perplesso il conduttore, il quale non ha sempre ben capito cosa volesse intendere. L’apice della crisi in studio si è registrata, quando il programma ha dovuto rinunciare alla sua presenza.

Leggi anche: “Lite in diretta”. Reazione a Catena, tensione in studio: le 3 concorrenti cominciano a litigare

Piazzapulita Corrado Formigli Ospite


Piazzapulita, scontro tra Corrado Formigli e l’ospite: quest’ultima va via

Dunque, partendo dall’inizio della discussione, l’agenzia di stampa AdnKronos ha ricostruito nei dettagli la vicenda. Durante Piazzapulita, trasmessa nella serata del 12 ottobre, Corrado Formigli e questa ospite hanno avuto incomprensioni. La donna ha esclamato: “Credo in un giornalismo che non fa spettacolo ma che cerca risposte. Lei dovrebbe domandarsi cosa si può fare per i bambini di Gaza che moriranno domani. Si può fare che i grandi paesi europei, invece di proibire le manifestazioni pro Palestina, potrebbero chiedere l’apertura del valico con l’Egitto”.

Piazzapulita Corrado Formigli Ospite

A parlare della guerra tra Israele e Palestina e ad infiammare gli animi in studio è stata l’ex ambasciatrice Elena Basile, che è anche una scrittrice. Lei ha continuato: “Se ci sono 200 ostaggi, dovremmo dire ‘dobbiamo salvare gli ostaggi perché in cambio Israele prometterà di non bombardare le case'”. La donna ha zittito anche Mario Calabresi: “Dottor Calabresi, ora parlo io”. Poi Formigli ha tentato di aggiustare il tiro, ma a quel punto lei ha lasciato lo studio di Piazzapulita.

Elena Basile ha concluso così il suo intervento: “Io me ne vado, non mi calmo se penso ai bambini di Gaza che stanno aspettando di morire mentre stiamo qui a disquisire se Hamas sia un’organizzazione terroristica e se Israele debba rispettare le regole. Non è una questione giuridica, è una questione politica. Lei mi ha pregato di venire qui, altrimenti non sarei venuta. Grazie”. E il presentatore l’ha congedata così: “Per me è stato un piacere“.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004