Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una cifra choc, mai vista”. Chiara Ferragni, cachet record per Sanremo: nessuno come lei

L’annuncio è arrivato con otto mesi di anticipo: Chiara Ferragni affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2023. Sarà lei la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata: “Anche se siamo a giugno, grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, avendo avuto il mandato a marzo ho avuto modo di lavorare al Festival – ha detto Amadeus al TG1 -. Il regolamento è stato pubblicato, sto cominciando ad ascoltare le canzoni e posso già annunciare il nome della co-conduttrice della prima serata, martedì 7 febbraio, e dell’ultima serata, sabato 11 febbraio: Chiara Ferragni”.

Chiara Ferragni ha postato un selfie che la ritrae sorridente insieme ad Amedeus e ha scritto: “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere il Festival di Sanremo”. Per l’influencer di Cremona si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston e di una delle poche comparsate televisive dal momento che si è sempre tenuta alla larga dalla televisione. Poche e mirate le esperienze dell’influencer sul piccolo schermo.

chiara ferragni cachet sanremo 2023


Chiara Ferragni cachet Sanremo 2023: “100mila euro”

Non era neanche presente quando suo marito Fedez ha partecipato al Festival in coppia con Francesca Michelin cantando il brano “Chiamami per nome”. Nel 2106 Carlo Conti a provare a convincere Chiara Ferragni, ma anche in quell’occasione l’influencer decise di declinare l’invito. Amadeus, invece, è riuscito a mettere a segno un grande colpo: portare Chiara Ferragni a Sanremo non è semplice, ma allo stesso modo è un viatico molto importante per il Festival che è uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della tv italiana.

chiara ferragni cachet sanremo 2023

Nel frattempo si inizia a sapere qualcosa riguardo il cachet che percepirà Chiara Ferragni per la sua partecipazione a Sanremo come co-conduttrice. Secondo il settimanale Diva e Donne il suo compenso dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro. Guadagni nettamente superiori a quelli di Sabrina Ferilli, presente alla finale di quest’anno. L’attrice romana si sarebbe accontentata di 25mila euro, mentre Drusilla Foer, altra grande protagonista di Sanremo 2022, avrebbe percepito a 15mila euro.

chiara ferragni cachet sanremo 2023

Pertanto Chiara Ferragni dovrebbe guadagnare anche più di Checco Zalone, che è stato l’ospite più pagato sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2022. Il comico pugliese avrebbe intascato per i suoi divertenti sketch 70mila euro. Il compenso di Amadeus sarebbe di 600mila euro dal momento che il direttore artistico lavora al Festival di Sanremo praticamente tutto l’anno.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004