Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’hanno già chiamata al posto di Signorini”. Grande Fratello, si va verso una rivoluzione del reality

Clamoroso cambio al vertice del Grande Fratello. La bomba è ‘esplosa”: Mediaset avrebbe deciso di rompe con il passato dicendo addio ad Alfonso Signorini. La nuova edizione del reality partirà a settembre completamente rinnovata: niente VIP, niente formula ‘monstre’ da sei mesi, e soprattutto niente Alfonso. Un colpo di scena che spiazza il pubblico: le indiscrezioni circolate fino a pochi giorni fa, secondo cui il giornalista sarebbe stato confermato alla guida anche nella stagione 2025/2026.

Non solo, l’azienda avrebbe già deciso il sostituto. Anzi, la sostituta. L’anticipazione è arrivata dal giornalista Gabriele Parpiglia. Secondo quanto riportato da quest’ultimo, infatti, Mediaset ha già convocato una famosa conduttrice per girare una puntata zero del GF in studio. Non un semplice provino, ma un test concreto alla guida di un reality show. Inizialmente si era parlato di un ritorno de La Fattoria, ma il retroscena è un altro. “Il programma pensato per lei non sarebbe per l’appunto La Fattoria, ma proprio il Grande Fratello”, scrive Parpiglia.

Leggi anche: “Ha combinato un casino”. Barbara D’Urso, niente ritorno in Rai: il matrimonio salta all’ultimo


“L’hanno già chiamata posto di Signorini”. Grande Fratello, si va verso una rivoluzione del reality

Simona Ventura al Grande Fratello, al posto di Alfonso Signorini: è questa l’indiscrezione pesantissima he circola nelle ultime ore. Mediaset avrebbe messo alla prova Super Simo in vista del rilancio del reality più famoso della tv italiana. Una mossa che smentisce categoricamente le voci insistenti su un possibile ritorno di Signorini. Per settimane si era parlato di una sua riconferma, magari con una formula rivista. E quella di Ventura non sarebbe l’unica opzione sul tavolo. In corsa, secondo i rumors, ci sarebbe anche Veronica Gentili, volto in ascesa dell’azienda, che ha appena chiuso L’Isola dei Famosi ricevendo ottimi consensi per la conduzione.

Il cambio di rotta è netto: via i personaggi noti, via le dinamiche forzate da gossip, via i tempi biblici. Il nuovo Grande Fratello sarà composto solo da concorrenti non famosi – i cosiddetti NIP – e durerà 90 giorni esatti, con chiusura prima di Natale. Una decisione presa in occasione del 25esimo anniversario del programma, che nel 2000, con Daria Bignardi alla conduzione, aveva debuttato come un esperimento sociologico capace di catalizzare l’attenzione del Paese. Mediaset punta tutto sul ritorno alla “genuinità” delle origini, provando a scrollarsi di dosso le polemiche delle ultime stagioni.

E Signorini? Per lui, niente Grande Fratello a settembre. Ma Mediaset non lo lascia completamente a piedi. L’ipotesi più accreditata, secondo fonti interne, è quella di un suo ritorno tra l’inverno e la primavera 2026, con una nuova edizione VIP del reality. Non una versione qualsiasi, però, ma un formato speciale: la reunion delle “vecchie glorie” del programma, con i personaggi più amati (e discussi) delle stagioni passate riuniti di nuovo nella Casa. Una sorta di All Stars alla italiana, pensata per accontentare il pubblico più fedele e mantenere viva la linea Signorini.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure