Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che sorpresa!”. Sanremo 2024, la classifica della prima serata è a dir poco inaspettata

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 si è chiusa con la lettura della classifica, ma Amadeus ha svelato solo le prime cinque posizioni. In questa occasione ha votato soltanto la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, che è composta da rappresentanti dei media accreditati al Festival di carta stampata, televisioni e web, eccetto web radio, che fanno parte di un’altra giuria.

Mercoledì e giovedì, invece, voteranno le altre due giurie, cioè il pubblico con il Televoto e la Giuria delle Radio, composta da emittenti radiofoniche, nazionali e locali, individuate secondo criteri di rappresentanza dell’intero territorio italiano. Contrariamente a quanto accaduto nella scorse edizioni, dove la classifica provvisoria mostrava i primi dieci artisti più votati, quest’anno Amadeus ha voluto ridurre ulteriormente la classifica con le sole prime 5.

“Una cosa terribile”. Alessandra Amoroso, confessione choc alla conferenza stampa di Sanremo 2024


La classifica della prima serata di Sanremo 2024: Loredana Bertè prima

Queste le prime cinque posizioni della prima serata del Festival:

1) Loredana Berté – “Pazza

2) Angelina Mango – “La noia

3) Annalisa – “Sinceramente

4) Diodato – “Ti muovi

5) Mahmood – “Tuta gold

Capelli turchini e minigonna, a 73 anni Loredana Bertè non ha abbandonato il suo look iconico ed è salita sul palco dell’Ariston raccontato un pezzo della sua vita e travolgendo la platea con la sua energia. A fine serata la bellissima notizia per la cantante: guida la classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2024, che prevede il voto della sola giuria della sala stampa e viene rivelata solo nelle cinque prime posizioni.

Al secondo posto Angelina Mango ‘La noia’, al terzo Annalisa ‘Sinceramente’, al quarto Diodato con ‘Ti Muovi’, al quinto Mahmood con ‘Tuta Gold’. A determinare la graduatoria nel quinto festival condotto da Amadeus sono 3 giurie differenti. C’è il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, TV e Web e la Giuria delle Radio – che sostituisce la ‘vecchia’ Giuria Demoscopica.

Loredana Bertè si è posizionata sul gradino più alto del podio alla fine della prima serata del Festival di Sanremo, che ha visto la presenza di tutti gli artisti in gara, i 27 big e i tre provenienti da Sanremo Giovani. La cantante è rimasta senza parole e sui social ha voluto ringraziare tutti: “Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo“. Una bellissima notizia per lei, che nel 2019 aveva partecipato al festival con ‘Cosa vuoi da me’ e si era posizionata quarta.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004