Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Casa a Milano, budget 800mila euro”. Casa a prima vista, Anita e Luigia, il pubblico non ci può credere

È tornato su Real Time uno dei programmi più seguiti dagli amanti del settore immobiliare e dei reality televisivi. Casa a Prima Vista Italia ha inaugurato la nuova stagione con la puntata andata in onda mercoledì 4 settembre alle 20.30, portando sullo schermo una vicenda che ha subito attirato l’attenzione degli spettatori e animato i commenti sui social, in particolare su X. Le protagoniste sono state Anita e Luigia, due giovani studentesse di giurisprudenza a Milano, che hanno affidato la loro insolita ricerca abitativa ai tre agenti immobiliari del programma: Mariana D’Amico, Gianluca Torre e Ida Di Filippo.

La storia si è arricchita con la presenza, seppur indiretta, di Alessia, sorella di Luigia, rimasta fuori dalle riprese perché impegnata con lo studio per un esame universitario. Le tre ragazze condividono non solo il percorso accademico, ma anche la decisione di costruire insieme un futuro lontano dal collegio in cui vivono attualmente. “Siamo entrambe studentesse e studiamo giurisprudenza. Io al primo anno e lei al secondo”, ha raccontato Anita, sottolineando quanto la ricerca di una casa rappresenti per loro un passo importante.

La Ruota della fortuna, l’annuncio di Gerry Scotti spiazza il pubblico: cosa fa sapere


Anita e Luigia a Casa a prima vista, pubblico scatenato

Luigia ha spiegato il motivo della scelta: “In previsione di voler rimanere a Milano anche dopo gli studi, io e mia sorella (Alessia, ndr) abbiamo parlato con i nostri genitori e abbiamo pensato di acquistare una casa, dove verrà a vivere con noi anche Anita”. Non una semplice sistemazione temporanea, dunque, ma un vero e proprio investimento in vista della loro vita futura.

Le richieste delle tre studentesse hanno fatto sorridere e incuriosito i telespettatori. “Stiamo cercando un quadrilocale con una stanza per ognuna di noi. Almeno 100 metri quadrati, due bagni sono indispensabili per sopravvivere”, hanno dichiarato. Quanto alla zona, le idee erano chiare: preferenza per Sant’Ambrogio, vicino alla sede universitaria, o quartieri ben collegati dalla metro verde o blu. Anche il budget, tutt’altro che contenuto, ha destato scalpore: 800mila euro.

Le proposte non si sono fatte attendere. Mariana ha mostrato un appartamento in zona Bocconi, scartato però dalle ragazze perché dotato di cucina a vista e non di ambienti separati. Ida ha portato le studentesse a Crescenzago, ma anche qui il nodo della cucina a vista ha pesato sulla decisione. Alla fine la spunta Gianluca con un quadrilocale in zona Cinque Giornate, a due passi dal Palazzo di Giustizia, dotato di tre camere e ben tre bagni, elemento che ha conquistato subito le giovani clienti.

Nonostante il prezzo leggermente superiore alle possibilità, circa 850mila euro, Anita e Luigia, dopo aver consultato Alessia, hanno scelto di puntare sull’appartamento proposto da Gianluca. Una decisione che ha messo d’accordo tutti, perfino i fan del programma che, tra un commento ironico e l’altro, hanno seguito passo passo la puntata, riconoscendo nelle studentesse l’entusiasmo e l’ambizione di chi sogna di costruire un futuro solido nella città che le sta formando ma, va detto, anche criticandole e non poco.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure